Sono totalmente disperata vorrei sapere cosa sono il Web Service e controll e sapere come funzionano o almeno sapere dove posso informarmi qualche sito che li tratta. Vi prego aiutatemi
Sono totalmente disperata vorrei sapere cosa sono il Web Service e controll e sapere come funzionano o almeno sapere dove posso informarmi qualche sito che li tratta. Vi prego aiutatemi
I Web Services e i Web Controll sono 2 cose completamente diverse, non fare confuzione.
I primi sono un mezzo per rendere disponibili in remoto (cioè via web) delle risorse e delle funzionalità utilizzabili da altre applicazioni web che abbiano i permessi di accesso.
Essi comunicano con il protocollo HTTP utilizzando XML per il trasporto dei dati, risolvando così il problema dei firewall e della diversità delle piattaforme (XML è compreso sia in ambiente Win che UNIX).
I Web Controll invece sono dei controlli (tipo quelli di VB) utilizzabili nei form web. Sono molto ricchi di funzionalità.
Iniziano per <asp:....
Questo detto molto in breve, ci sarebbe da fare un forum su ognuno di essi.
Per la documentazione utilizzando Grokster puoi recuperare (gratis) in rete diversi libri/manuali in formato pdf (quasi tutto in inglese) e stampartelo con modo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Se inizi adesso, buona fotuna, e come dicono i guru americani....
Happy programming !![]()
Grazie tante per le spiegazioni ora ho capito quali sono