Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    DreamWeaver mancato caricamento immagini

    Sono appena alle prime armi del programma DreamWeaver per cui potrei commettere anche elementari errori nell’impostazione del sito. Comunque il mio problema è il seguente:

    Quando attivo la funzione “ visualizza anteprima nel browser” , la pagina da cui attivo tale funzione, appare sulla barra degli indirizzi con un nome sconosciuto costituito da una sequenza di lettere e numeri con estensione .htm, la pagina tuttavia riporta correttamente le immagini presenti.

    Se però da questa pagina provo a continuare la navigazione cliccando sui collegamenti riportati allora vengono visualizzate le pagine con il nome dato in origine ma non riescono più a caricarsi le immagini riportate. (N.B. le uniche pagine visualizzate sono quelle che non risiedono all’interno del sito!).

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    I numeri ecc sconosciuti dipendono dal fatto che quello che stai guardando è un file temporaneo che si fa il prg per poterti dare l'anteprima. Il file che visualizza il prg non esiste nè in locale nè in remoto, è appunto, una prova di anteprima.
    Tra l'altro, non fai neanche reload. Fai così: apriti il file nella cartella dove ce l'hai, poi modifica dentro DW, salva e tiratelo davanti, ricaricalo e lo vedi com'è nel browser (e con il percorso -in locale- giusto).
    Gli altri li vedi giusti perchè li hai in cache o sei online.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Grazie per la risposta ma ho bisogno ancora di aiuto:
    - OK sulla natura dei file temporanei.
    - Meno chiaro invece quando mi dici "modifica, salva e tiratelo in avanti, ricaricalo......"