Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234

    Chiarezza assoluta. Perfavore rispondetemi!!! :(

    il mio problema è col comando FileCopy (cioè copia file) a Visual Basic 6. Io ho creato una listbox (File1) in cui vengono visualizzati dei file. Selezionando uno di questi file dò esecuzione a un programma in dos esterno. Quando uso il comando copy file al posto della vecchia directory in cui il file è posto voglio che questa vecchia directory prenda il nome dal file della listbox selezionato.

    FileCopy "C:dir1\0.bmp", "directory qualunque"

    dove ho scritto dir1 ci deve essere un percorso ma il percorso varia a seconda del file che seleziono nella listbox, e a seconda di quello che seleziono la cartella ha il suo stesso nome. In pratica se nella list box seleziono il file adri.txt il percorso sarà così:

    FileCopy "C:Adri\0.bmp", "directory qualunque"

    quindi il percorso varia a seconda del file che seleziono in questo caso Adri.txt
    Io voglio che questo percorso vari da solo a seconda del nome del file che seleziono nella Listbox (File1)

    FileCopy "QUI COSA SCRIVO?\0.bmp", "directory qualunque"

    lì quale comando devo scrivere per variare il nome della cartella a seconda del nome del file selezionato nella listbox?

    penso di essere stato più chiaro
    rispondi al + presto
    Adrix

  2. #2
    ti devi creare un array che contenga i path completi

    filecopy array(file1.listindex)& "\" & file1.list(file1.listindex)
    ad ogni elemeto della listbox deve corrispondere un elemento del array
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234

    codice

    in pratica come dovrei scrivere? per il primo oggetto?
    scrivimi tutto il codice completo

  4. #4

    Re: codice

    Originariamente inviato da Adrix
    in pratica come dovrei scrivere? per il primo oggetto?
    scrivimi tutto il codice completo
    secondo me stai affrontando l'apprendimento del linguaggio nella maniera peggiore io il codice te lo posso anche scrivere ma sicuramente la prossima volta che ti serve me lo chiederai ancora
    IMHO

    comunque vediamo se ho capito tu hai esempio 3 file in una listbox che sono di cartelle diverse e vuoi schiacciando un pulsante copiare il file selezionato in una cartella uguale per tutti?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234

    no

    no ci sono 3 file ad esempio e ognuno di essi và copiato in una cartella diversa che ha il suo stesso nome.

    esempio

    file1.txt>dir1 di nome file1
    file2.txt>dir2 di nome file2
    file3.txt>dir3 di nome file3

    Adrix

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234

    codice!

    ora dovresti aver capito...mi scrivi il codice perfavore?

  7. #7
    si ma questi file da dove li prendi li devi creare o esistono già
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234

    esistono

    questi file esistono già. scrivimi il codice

  9. #9

    Re: esistono

    Originariamente inviato da Adrix
    questi file esistono già. scrivimi il codice
    ho capito che ti devo scrivere il codice ma da dove cazzo li prendi questi file se non lo so come faccio a copiarli
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    234
    ok questo è il codice


    FileCopy "qui devi scrivere il codice per prendere il nome del file 0000.bmp dalla listbox\0000.bmp", "C:\WINDOWS\DESKTOP\LAVORO\0000.bmp"


    alla prima directory devi scrivere il codice per prendere il nome del file 0000.bmp dalla listbox

    rispondi presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.