Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sito per "scoprire" i font usati in un'immagine

    Ciao a tutti,
    stamattina mi è arrivata la newsletter di WebMasterPoint.org (mi sembra giusto citare la fonte ) e tra le notizie ce n'è una cosa che può essere molto interessante: un servizio che può aiutare a scoprire il font usato in un'immagine.

    Il servizio in questione è http://www.myfonts.com/whatthefont/

    Basta inserire l'url (o sfogliare dal nostro pc) dell'immagine che vogliamo esaminare e upparla: il sito ci da poi la possibilità di scegliere quale/i lettere esaminare, dopo di che analizza la/le lettere selezionate e propoone una lista dei font più simili, con relativo esempio (in base alla scritta dell'immagine) per scegliere quello che più ci piace o che più ci sembra simile a quello dell'immagine

    Spero di aver fatto cosa gradita segnalando la cosa, visto che spesso ci sono richieste del tipo "che font è questo?"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sex
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    684
    rilievo

    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    !?!?!?

    A me sinceramente non ha funzionato su quattro tentativi.
    Forse hanno problemi di connessioni !
    Comunque se funzionasse sarebbe molto utile!!!!!!

  4. #4
    A me ha funzionato, magari devi aspettare un po' xkè può non essere velocissimo a caricare l'immagine.
    Fai attenzione ai limiti di componenti & c, io ho provato con un'immagine non troppo grossa e non troppo complicata e ha funzionato molto bene

  5. #5
    Ora il sito mi dice che è temporaneamente fuori servizio...

    Io cmq tempo fa segnalai questo altro sito che aiuta ad identificare font : http://www.identifont.com/identify.html
    I see dead pixels.

  6. #6
    Originariamente inviato da Memole
    Ora il sito mi dice che è temporaneamente fuori servizio...
    Io ho riprovato proprio ora e funziona
    Sono l'unico a cui va?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Il servizio a me funziona, ma ha avuto un po' di problemi di riconoscimento sulle prove che ho fatto, probabilmente funziona percentualmente meglio sui font a pagamento vista la proprietà di myfonts.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Originariamente inviato da NetKiLLeR
    Il servizio a me funziona, ma ha avuto un po' di problemi di riconoscimento sulle prove che ho fatto, probabilmente funziona percentualmente meglio sui font a pagamento vista la proprietà di myfonts.
    Concordo con Net... ho fatto delle prove, i caratteri di default di Windows li ha riconosciuti al volo, i font gratuiti no... se vado su quelli un pò più particolari poi, mi da dei font per lui equivalenti che in realtà non ci assomigliano per niente.
    Peccato poi che quelli suggeriti siano quasi tutti a pagamento,
    comunque diciamo che non fa male tentare.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  9. #9
    Sì in effetti considerando che è un sito di font a pagamento probabilmente per ora in "archivio" per i confronti hanno solo quelli a pagamento...si può sperare che in futuro migliorino il servizio...e per dei lavori magari può essere comunque utile

    Altrimenti si prova anche quello indicato da Memole, che finirà tra poco nei miei Preferiti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    ORA SI

    Si, ora funziona.
    E anche abbastanza bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.