Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Stampa su modulo prestampato

Salve a tutti,

mi è stato richiesto di realizzare un software per......stampare le pagelle scolastiche di una scuola media!!!

Penso che ciascuno di voi si ricorderà com'era fatta la terrificante scheda di valutazione che veniva consegnata a fine anno e sui c'era l'esito dell'anno e tutti i voti per ciascuna materia.

Bene io devo fare un sw che utilizzeranno i prof per comporre tutti i giudizi che poi a fine anno verranno stampati su questa "bella" scheda.

Il mio problema è che la scheda sarà stampata su una stampante a modulo continuo e quindi nn so come fare ad impaginare la stampa, inoltre è un formato strano cioè non è nè un A4 nè un A3 ma una via di mezzo..quindi verrà stampata contemporaneamente la facciata e l'ultima pagina, poi girando il foglio le due pagine interne.

Chi mi sa suggerire quali strade posso prendere per fare 'sto modulo???

Thanxz

Non vorrei dirti na ca**ata ..

Per le stampanti a modulo continuo (la maggior parte ad aghi), non puoi , o meglio non ti vonviene, utilizzare un report.

La soluzione che mi viene in mente è l'utilizzo dell'oggetto Printer, semplice semplice.

Devi considerare infatti che una stampante a modulo continuo, soprattutto quelle in dotazione agli enti statali, non ha un margine destro e uno sinistro.
    Cioè i margini vengolo impostati manualmente dall'operatore semplicemente spostando il foglio lungo il carrello.

Per questo ti dico che ti conviene utilizzare l'oggetto printer in modo da passare byte per byte i dati alla stampante.

Quindi tu gli dirai di scrivere dopo 5 spazi e lei scrive, gli dirai di saltare una riga e lei salta.. etc etc...

Poi una volta fatta tutta la procedura.. sei a cavallo, l'operatore dovrà solo allineare la carta (o le schede).

Cià
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Grazie, infatti avevo il sospetto che il metodo migliore fosse quello.

Ciao

stampa modulo continuo

ho lo stesso problema
    ma come faccio a dirgli di stampare dopo 5spazi o di saltare riga?
    www.maximapc.it

Utente di HTML.it
    Bisognerebbe usare il carattere Courier in quanto è uno di quei se di caratteri in cui tutti i caratteri hanno la stessa larghezza.

A capo: vbcrlf

Permessi di invio