Quali sono i caratteri non validi nei documenti XML? Come si può fare in modo che siano normalmente interpretati?
Quali sono i caratteri non validi nei documenti XML? Come si può fare in modo che siano normalmente interpretati?
codice:Spazio = & nbsp; " = & quot; & = & amp; < = & lt; > = & gt; © = & copy; ® = & reg; ´ = & acute; « = & laquo; » = & raquo; ¡ = & iexcl; ¿ = & iquest; À = & Agrave; à = & agrave; Á = & Aacute; á = & aacute; Â = & Acirc; â = & acirc; Ã = & Atilde; ã = & atilde; Ä = & Auml; ä = & auml; Å = & Aring; å = & aring; Æ = & AElig; æ = & aelig; Ç = & Ccedil; ç = & ccedil; Ð = & ETH; ð = & eth; È = & Egrave; è = & egrave; É = & Eacute; é = & eacute; Ê = & Ecirc; ê = & ecirc; Ë = & Euml; ë = & euml; Ì = & Igrave; ì = & igrave; Í = & Iacute; í = & iacute; Î = & Icirc; î = & icirc; Ï = & Iuml; ï = & iuml; Ñ = & Ntilde; ñ = & ntilde; Ò = & Ograve; ò = & ograve; Ó = & Oacute; ó = & oacute; Ô = & Ocirc; ô = & ocirc; Õ = & Otilde; õ = & otilde; Ö = & Ouml; ö = & ouml; Ø = & Oslash; ø = & oslash; Ù = & Ugrave; ù = & ugrave; Ú = & Uacute; ú = & uacute; Û = & Ucirc; û = & ucirc; Ü = & Uuml; ü = & uuml; Ý = & Yacute; ý = & yacute; ÿ = & yuml; Þ = & THORN; þ = & thorn; ß = & szlig; § = & sect; ¶ = & para; µ = & micro; ¦ = & brvbar; ± = & plusmn; · = & middot; ¨ = & uml; ¸ = & cedil; ª = & ordf; º = & ordm; ¬ = & not; _ = & shy; ¯ = & macr; ° = & deg; ¹ = & sup1; ² = & sup2; ³ = & sup3; ¼ = & frac14; ½ = & frac12; ¾ = & frac34; × = & times; ÷ = & divide; ¢ = & cent; £ = & pound; ¤ = & curren; ¥ = & yen;
Ovviamente tra la & e il codice nn ci mettere lo spazio.
Ho dovuto lasciare lo spazio per motivi di codice![]()
ciapz
toeke, ma non dipende anche dal tipo di codifica che diamo al documento o è standard sia ad es con utf8 e iso 885qualcosa? :master:
¥¨²ºº³ ¨¥ ·´¯`·._.-» ®Ëh|ßÊ «-._.·´¯`· ¥¨™¨¥
Mouse not found. Click mouse button to continue.
E' standardOriginariamente inviato da ReHlbe
toeke, ma non dipende anche dal tipo di codifica che diamo al documento o è standard sia ad es con utf8 e iso 885qualcosa? :master:
![]()
Grazie Mille Toeke !!!!! Veramente troppo utile la tua lista!!!
1 ultimo dubbio però mi attanaglia: non è possibile delimitare in qualche modo la parte di testo contenente questi caratteri senza dover sostituire tutti sti caratteri con il rispettivo codice ? lo so che è 1 pò chiedere la luna, però se ci sono arrivati gli americani
ancora grazie e ciaooooo!
Siceramente nn saprei.Originariamente inviato da zufus
Grazie Mille Toeke !!!!! Veramente troppo utile la tua lista!!!
1 ultimo dubbio però mi attanaglia: non è possibile delimitare in qualche modo la parte di testo contenente questi caratteri senza dover sostituire tutti sti caratteri con il rispettivo codice ? lo so che è 1 pò chiedere la luna, però se ci sono arrivati gli americani
ancora grazie e ciaooooo!
Io per ovviare a tale problema faccio passare i miei file attraverso un servizio che mi elimina\replace questi caratteri nel formato accettato dall'Xml. Cosi da evitare il problema.
Toeke
Ciao a tutti,
ho notato che i codici x i caratteri sopraelencati nn funzionano in xml. la soluzione è questa: invece dei codice sopra bisogna scrivere
&#<codice ASCII>;
dove al posto di <codice ASCII> bisogna mettere proprio il codice ascii(in numero decimale) del carattere voluto.
aloha!