Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

ho bisogno di....

tutti i suggerimenti possibili per fare dei biglietti da visita.
    Dunque, io sono grafica specializzata pe ril web; per cio' che riguarda la stampa ne so' quanto mia nonna, quindi avrei bisogno del vostro aiuto!
    Mi spiego:
    devo farmi dei biglietti da visita. Ho comprato i fogli pretagliati della vivanco, sono 10 biglieti per 10 fogli...il singolo biglietto misura circa 8x5 cm e la carta è abbastanza pesante.
    dal punto di vista della grafica tutto ok, ci penso io...ora, vorrei sapere come salvare il mio file che poi stampero' con una modestissima Canon BJC3000. che impostazioni devo dare al file per poter far si che venga stampato nel migliori dei modi possibili per le mie risorse?...meglio utilizzare Illustrator o photoshop?...
    insomma raga...immaginiate io sia una novellina che parte da zero...
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    usa Illustrator...
    ...quindi stampi tu con la tua stampante i biglietti... in questo caso la risoluzione migliore è quella che la tua stampante riesce a produrre in relazione al tipo di carta...
    per la modalità colore (cmyk o rgb) usando la stampante personale non hai problemi di questo genere... l'importante è usare un tipo di carta che la stampante riesce a trattare/gestire al meglio... ti faccio un esempio: io con una epson 3000 se stampo con carta fotografica uso 1440 punti per pollice, se invece uso carta patinata a 720 (se non è troppo assorbente) altrimenti a 360...

di solito per biglietti da visita si usano pochi colori e sfumature, quindi se la carta viene gestita bene dalla stampante, non dovresti avere problemi