Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Barra degli strumenti

  1. #1

    in visualbasic

    Vorrei sapere come posso fare in visualbasic le barre degli strumenti con i pulsanti che si possono allargare e stringere oppure spostarle.
    Prendiamo ad esempio wordpad che se rini cliicato il mouse e lo sposti la barra si toglie e diventa una finestra.
    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

    Geazie bonaprogram

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Devi utilizzare l'oggetto ToolBar.
    Menu progetto->componenti, scegli "Microsoft windows common controls x.x" dove x.x è un numero di versione. Lo selezioni, premi Ok la toolbar ti appare tra gli altri controlli.
    Le imagini dei pulsanti le devi mettere in un controllo imagelist che poi puoi abbinare alla toolbar.



    P.S.
    Nota di moderazione: la prossima volta usa un titolo comprensibile e chiaro (che rispecchi la domanda che vuoi fare); ora te lo cambio.

  3. #3
    Grazie sebamix

    BY BONAPROGRAM


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569
    mi sa che devi usare una toolbar ma contenuta in una Coolbar (per gli spostamenti e le 'cose' dinameiche)!

    Ciao!!


  5. #5
    c'è sempre l'idea pazza di scriversi il codice proprio!

    ----------------------------------------
    Un oggetto puo essere spostato all'interno di un FORM...basta metterlosopra tutti gli altri oppure metti una picture e quello sarà il tuo contenitore!

    e poi posti i codici su HTML.IT!!!
    ----------------------------------------
    dhehehehehehee

    cosi aiuti agli altri!


    ----------------------------------------

    Come tengo a ripetere...xo l'idea è pazza!

  6. #6
    effettivamente l'idea di gigi mi sembra migliore una coolbar contenuta nei common control 2 o 3 (non ricordo) ma per poterci inserire dentro altri oggetti hai bisogno di un controllino che si chiama Transwapper e seve a far diventare la coolbar un contenitore di controlli
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    Come posso includere il controllino transwapper?

    Ciao...

  8. #8
    Originariamente inviato da magnus
    Come posso includere il controllino transwapper?

    Ciao...
    Lo vorrei sapere anche io.

    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.