Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: effetto tromp l'oeil

effetto tromp l'oeil

Vorrei inserire un' immagine in una cornice a forma di finestra (aperta o chiusa) che dia l'illusione che l'immagine faccia parte di un panorame esterno. Si tratta della tecnica pittorica del tromp l'oeil. Sapete se esiste un plug in o un filtro che possa realizzare il tutto facilmente senza costringermi a dipingere la finestra a mano? Uso Fireworks e Photoshop

beh... questo e' un effetto che puoi tranquillamente creare
    con photoshop. Scansionati una finestra apri un documento
    in photoshop. Scontorna l' interno della finestra creando un tracciato > crea una selezione del tracciato ed elimina il contenuto dello stesso. Ora dovresti avere l'immagine della finestra senza il panorama. Ora apriti il documento del tuo paesaggio e inseriscilo nel documento della tua finestra, ovviamente su un altro livello (mi raccomando che sia piu' basso del livello finestra) e ridimensionalo in modo che l'effetto "paesaggio" sembri reale.

Spero di aver capito di cosa avevi bisogno. Nel caso sono disposto ad aiutarti nuovamente.
    Obscurum per Obscurius
    Ingnotum per Ignotius

Mi pare un ottimo suggerimento, proprio quello che intendevo. Il problema sarà trovare l'immagine della finestra ma penso di riuscirci in uno dei siti di foto gratuite segnalati da forum. Grazie

... magari trovi qualcosa anche nelle raccolte di clip art...

Permessi di invio