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  1. #1
    Utente bannato
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    Progetto Calcio manageriali (Limiti e controindicazioni)

    Salve ragazzi,

    quando ero alle superiori ebbi la fallimentare idea di progettare, tentare di progettare e realizzare, un gioco manageriale del fantacalcio.

    Il risultato non fu positivo non tanto per la poca inventiva, o per le poche capacità piuttosto che per malfunzionamenti, quanto invece per un motivo che ovviamente è risultato molto deludente.
    Infatti col codice raggiunsi il limite massimo concesso di righe e pensare che non avevo ancora fatto la grafica, ma soltanto le procedure le funzioni principali quindi quelle che fanno muovere tutto il progetto.
    Erano i tempi in cui la borland proponeva i classici editor da dos con compilatore interno all'editor stesso, oggi invece possiamo vantare nuove e più avanzati mezzi di sviluppo quali il Kit Visual studio di Microsoft, Piuttosto che altri migliorati di Borland.

    E io che forse ad oggi non ho ancora smaltito questa parziale sconfitta e che quindi pur non avendo più i codici di prima voglio riprendere in modo attivo questo progetto e portarlo a termine.

    Voi che dite sarà un'altro terno la lotto con suicidio finale... o con ciò di cui disponiamo ora ho buone possibilità di farcela....?

    Voi come implementereste, descrizione molto sommaria a prima idea, la struttura?

    Thank's

  2. #2
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da okirit
    bhè questo progetto io l'ho iniziato 2 anni fà finito a marzo di quest'anno e una volta completato il tutto, mi sono recato ad un importante, direi il più importante settimanale italiano del settore di giochi a pronostico e proposi il mio progetto:
    ......il progetto è strapiaciuto ma non è andato in porto per questi motivi:
    dopo consulenza dell'avvocato, i giochi non sono brevettabili, il gioco di ruolo non è un invenzione ecc,ecc. quello che non ti possono copiare sono le scatole del gioco nella sua forma ecc,ecc. mentre per esempio il gioco di ruolo si può copiare in quanto ai molti margini di intreprendere più strade per raggiungere lo stesso obbiettivo.
    Quello che non ti possono copiare è il nome del gioco, dopo naturalmente deposito in siae ecc,ecc.

    per questo motivo il progetto non è stato finanziato.

    Il fantacalcio fà un milione di utenti ed è partito per primo, chi arriva prima all'idea per primo si accaparra la più grossa fetta di utenti ecc,ecc.

    Solo colossi per esempio come la Mondadori se volesse entrare in campo, spiazzerebbe, forse, quelli del fantacalcio.

    Lavoro in assembler e come tool adopero tasm 5.0 a 16 e 32bit

    Per quanto rigurada il gioco,............... intanto se vai sul sito
    del fantacalcio trovi l'ultima versione del gioco ora puoi goiocare a fare trading di norsa con le società di serie A, chiamato MibManager

    (Scusa non ti ho detto che il mio progetto si chiama Champions Manager)

    Il primo progetto riguardava proprio il gioco di calcio:
    sei un allenatore? dimostra di essere il migliore, questo me lo hanno stravolto e ne ho fatto un'altro dove l'utente si cimenta nel trading di borsa con squadre di serie a,b,c

    ---------------------------------------

    I tool che puoi usare per quello che hai chiesto potrebbero essere:
    Flash (non lo uso, non trovo il tempo per impararlo)
    ASP
    e db access ADO con 168 team di serie a,b,c
    quindi un database access con 168 squadre, oppure per iniziare solo la serie A 18 team ovvero 18 record
    152 campi, suddivisi per 50 giocatori rispettivamente in questo ordine:
    campo1 nome squadra testo
    campo2 media squadra testo
    campo3 nome1giocatore testo
    campo4 media1ieri decimale con arrotondamento a 2 cifre ,00
    campo5 media1oggi decimale // // // //

    totale 152 campi

    VBASIC 6
    per accedere al db access e aggiornare i coefficienti del voto e ottenere la media coefficiente del giocatore.
    La somma totale della rosa giocatori determina il coefficiente della squadra (quindi puoi giocare anche sulla squadra, che infatti può essere classificata come l'indice Mib30, MibTel, Nasdaq, per farti un esempio.)
    la formula è quella che si adotta nel calcolo delle azioni di borsa:
    PrezzoUff=((PrezzoOggi-PrezzoIeri)*100)/PrezzoIeri

    Il problema è che ti porta via un sacco di tempo se lavori da solo.
    Intfatti devi aggiornarti da solo, attraerso la media dei tre più importanti giornali dello sport, le medie che vengono date a tutti i giocatori.

    se anche vuoi aggirnare solo le 18 squadre di serie a, e facendo una media di 30 giocatori a squadra , dovresti aggiornare 540 calciatori e questo solo per avere una media.

    Comunque io uso insieme al db access il db in file testo ovvero db.txt
    che è il migliore secondo me da cui ricavo altre medie, naturalmente per il web ho adottato le pagine asp per il gioco on-line, per questo associo vb access.

    di più nin sò.............

    interessantissima la tua risposta, anche se differisce un poco da quello che avevo in mente io.
    Infatti il mio era un progetto a vuoto, ossia che lo ideavo creavo e poi rimaneva in mano a me e agli amici.
    Oltre a questo non fraintendiamo Fantacalcio e Calcio manageriale, il fantacalcio si ri fa all'omonimo gioco che i ragazzini giocano anche a scuola mediante la rosa, menrte quello che intendo io è un calcio manageriale che più si avvicini a "Total club manager 2003 (EA Sport)" o di altri dello stesso settore, ma con la possibilità anno per anno di gestire il database calciatori e via dicendo poichè tutti questi giochi ovviamente legati ad un ben preciso business economico anno per anno mettono in vendita un nuovo gioco ai fini di avere un ricavo, basato poi su lo stesso gioco dell'anno prima ma con un aggiornamento appunto del database giocatori.

    bye

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