Originariamente inviato da okirit
bhè questo progetto io l'ho iniziato 2 anni fà finito a marzo di quest'anno e una volta completato il tutto, mi sono recato ad un importante, direi il più importante settimanale italiano del settore di giochi a pronostico e proposi il mio progetto:
......il progetto è strapiaciuto ma non è andato in porto per questi motivi:
dopo consulenza dell'avvocato, i giochi non sono brevettabili, il gioco di ruolo non è un invenzione ecc,ecc. quello che non ti possono copiare sono le scatole del gioco nella sua forma ecc,ecc. mentre per esempio il gioco di ruolo si può copiare in quanto ai molti margini di intreprendere più strade per raggiungere lo stesso obbiettivo.
Quello che non ti possono copiare è il nome del gioco, dopo naturalmente deposito in siae ecc,ecc.
per questo motivo il progetto non è stato finanziato.
Il fantacalcio fà un milione di utenti ed è partito per primo, chi arriva prima all'idea per primo si accaparra la più grossa fetta di utenti ecc,ecc.
Solo colossi per esempio come la Mondadori se volesse entrare in campo, spiazzerebbe, forse, quelli del fantacalcio.
Lavoro in assembler e come tool adopero tasm 5.0 a 16 e 32bit
Per quanto rigurada il gioco,............... intanto se vai sul sito
del fantacalcio trovi l'ultima versione del gioco ora puoi goiocare a fare trading di norsa con le società di serie A, chiamato MibManager
(Scusa non ti ho detto che il mio progetto si chiama Champions Manager)
Il primo progetto riguardava proprio il gioco di calcio:
sei un allenatore? dimostra di essere il migliore, questo me lo hanno stravolto e ne ho fatto un'altro dove l'utente si cimenta nel trading di borsa con squadre di serie a,b,c
---------------------------------------
I tool che puoi usare per quello che hai chiesto potrebbero essere:
Flash (non lo uso, non trovo il tempo per impararlo)
ASP
e db access ADO con 168 team di serie a,b,c
quindi un database access con 168 squadre, oppure per iniziare solo la serie A 18 team ovvero 18 record
152 campi, suddivisi per 50 giocatori rispettivamente in questo ordine:
campo1 nome squadra testo
campo2 media squadra testo
campo3 nome1giocatore testo
campo4 media1ieri decimale con arrotondamento a 2 cifre ,00
campo5 media1oggi decimale // // // //
totale 152 campi
VBASIC 6
per accedere al db access e aggiornare i coefficienti del voto e ottenere la media coefficiente del giocatore.
La somma totale della rosa giocatori determina il coefficiente della squadra (quindi puoi giocare anche sulla squadra, che infatti può essere classificata come l'indice Mib30, MibTel, Nasdaq, per farti un esempio.)
la formula è quella che si adotta nel calcolo delle azioni di borsa:
PrezzoUff=((PrezzoOggi-PrezzoIeri)*100)/PrezzoIeri
Il problema è che ti porta via un sacco di tempo se lavori da solo.
Intfatti devi aggiornarti da solo, attraerso la media dei tre più importanti giornali dello sport, le medie che vengono date a tutti i giocatori.
se anche vuoi aggirnare solo le 18 squadre di serie a, e facendo una media di 30 giocatori a squadra , dovresti aggiornare 540 calciatori e questo solo per avere una media.
Comunque io uso insieme al db access il db in file testo ovvero db.txt
che è il migliore secondo me da cui ricavo altre medie, naturalmente per il web ho adottato le pagine asp per il gioco on-line, per questo associo vb access.
di più nin sò.............