Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Telecamera Digitale

Utente di HTML.it

Telecamera Digitale

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di una telecamera digitale.
    L'utilizzo che ne dovrei fare è rivolto più che altro alla realizzazione di cortometraggi, video, documantari etc... tutti assolutamente di carattere (almeno per ora) amatoriali, e quindi per uso personale se non per qualche buon lavoro da proporre ad alcuni concorsi, o qualche buon video da poter mettere in circolazione ad esempio in canali specifici (documenti di carattere culturale, su varie situazione della nostra attualità, o video inerenti situazione come CAPOEIRA, SURF, SKATE, ETC...).....per non appallarvi troppo: una macchina che ora non sarà utilizzata per produrre dinero!!!
    Quindi, ho già scartato a priori macchine come XL1s, Xm1, Sony DCR-VX2000, e simili, ottime macchine ma sostanzialmente un po' fuori i miei attuali budget!
    il discorso è che oggi sul mercato ce ne sono un bel mucchietto di videocamere digitali, anche con dei prezzi molto versatili, ma proprio per questo mi trovo in serie difficoltà di scelta.
    Per questo mi trovo qui a torturare qualcuno di voi che abbia esperienza con questi giocattolini, e mi possa indirizzare ad una scelta adeguata alla mia situazione.
    Io ho già buttato gli occhi sulla JVC GR-DV3000EG, ma non ho una grossa conoscenzza applicativa di questo apparecchio.
    Dall'altra ho visto delle panasonic con ottiche LEICA niente male....ma siamo sempre al punto di partenza. in mezzo a questo grande oceano è difficile seguire una rotta precisa!
    Dimenticavo: tutto i materiali saranno montati con Final Cut ed altri software su MAC G4 a 700 MHz, a 512 MB di ram e 60 Gb di hd.
    Grazie per ora.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se il materiale deve essere poi riportato su videocamera, ricordati che ti servira una videocamera digitale con DV in&out !
    Per quanto riguarda l'oggetto ricordati che la cosa piu importante è la definizione di importazione, quindi occhio alle macchinette con tremila cose, completamente inutili, tipo zoom digitale da 1500 metri, ecc...
    L'ottica è l'altra cosa fondamentale, un consiglio spassionato, comprala dopo le feste

Utente di HTML.it
    Senza dubbio dopo le feste!!!
    e' per questo che cerco di cominciare una ricerca sul modello già da ora.
    Cmq, è importante direzionarsi verso un prodotto garantito dall'utilizzo di qualcuno che già conosce e "opera" con il prodotto.

-Sull 'in/out ci siamo, sull'ottica anche, in quanto con lavoro nel settore fotografico e quindi condivido appieno l'importanza del fattore ottica.

-Purtroppo in questi nuovi modelli, le tremila cose inserite ci sono e ahimè esistono pochi esemplari neutri ed equipaggiati solo di opzioni importanti (quei pochi rientrano nella sfera costi high!!!)...e quindi. il dilemma rimane cmq...quale macchina scegliere in questo gran "delirio" di DV cam moderne?

Grazie per la risposta

ma io ho preso una Panasonic, ti parlo pero di gennaio 2002, ero indeciso tra quella e una Cannon...
    Poi ho optato per la Panasonic avendo un videoregistratore della stessa marca, che mi permette una 'migliore' compatibilità per riversare in VHS

Utente di HTML.it
    Difatti sono proprio le Panasonic a montare ottiche LEICA, il che non mi dispiace affatto!!!
    Grazie Olvis,
    terrò sicuramente in considerazione questo consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di bughd
    Se hai macchine fotografiche Canon.

Tieni presenti che, credo, su alcuni modelli di telecamere canon prosume e professional possono essere utilizzati gli obiettivi Canon per macchine fotografiche reflex.

Io ho una Sony consumer e da pochissimo una Sony prof. usata, non avevo modo di trovare videocamere che potessero usare gli obiettivi nikon delle mie reflex.

buona decisione.

Dimenticavo!
    Se poi vuoi usare videocamera anche come 'macchinetta fotografica' digitale accertati che abbia un attacco USB

Utente di HTML.it
    Anche se la qualità delle videocamere in funzione fotografica è abbastanza scadente rispetto alle sorelle fotografe... vale sempre la pena tenere in considerazione anche questa cosa.
    grazie

Infatti parlavo di macchinetta fotografica
    non di macchina fotografica seria

degia's
    Guest
    Panasonic è un buon compromesso qualità/prezzo, io sono contento.

Se poi nel budget riessci a prenderne una con 3 ccd meglio, la differenza si vede.

Ho sentito che le canon di fasca alta montano gli obiettivi delle eos, mah! alla fine quando hai uno zoom x12 swecondo me sei a posto!

Permessi di invio