salve atutti mi sapete dire se cè un modo per interrompere una routine mentre sta girando.
grazie.
salve atutti mi sapete dire se cè un modo per interrompere una routine mentre sta girando.
grazie.
un esempio? ....
allora ho un'applicazione che cerca se una stringa è contenuta su entrambi i file. come faccio a interrompere la ricerca e tornare sulla form?
Exit Function
Exit Sub
Exit Property
Exit Do
Exit For
...
:quipy:
si ho capito ma deve essere fatto all'esterno della routine.Originariamente inviato da sebamix
Exit Function
Exit Sub
Exit Property
Exit Do
Exit For
...
:quipy:
cioè se io voglio che alla pressione di un tasto parta la routine e alla pressione di un altro tasto si interrompa la stessa routine. come faccio?
Allora metti un tasto e nel click:
(Command1 è il tasto che hai messo).codice:Private Sub Command1_Click... If MsgBox("Interrompere?", vbQuestion+VbYesNo,"")=vbYes Then Command1.Tag="stop" End If End Sub
E nella routine, dentro il ciclo:
Ricordati di resettare il Command1.Tag all'inizio della routine.codice:If Command1.Tag="stop" Then Exit Sub/Function End If
Sempre nel ciclo metti un DoEvents, altrimenti il click del tasto scatta quando la routine termina.
![]()
Originariamente inviato da sebamix
Allora metti un tasto e nel click:
(Command1 è il tasto che hai messo).codice:Private Sub Command1_Click... If MsgBox("Interrompere?", vbQuestion+VbYesNo,"")=vbYes Then Command1.Tag="stop" End If End Sub
E nella routine, dentro il ciclo:
Ricordati di resettare il Command1.Tag all'inizio della routine.codice:If Command1.Tag="stop" Then Exit Sub/Function End If
Sempre nel ciclo metti un DoEvents, altrimenti il click del tasto scatta quando la routine termina.
![]()
Grazie Seba.![]()