Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: resize

  1. #1

    resize

    Devo fare un programma di gestione magazzino, va tutto bene tranne che per una cosa.
    Il mio monitor ha una risoluzione di 1024 x 764. Come posso fare (anzi che cosa devo fare) se il monitor dove verrà letto il programma ha una soluzione 800x600 ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Devi costruire tutte le form non massimizzate facendo attenzione di entrare negli 800x600. Se non lo fai la form si aprirà alla dimensione massima per lei (800x600) ed il resto di controlli che vanno oltre la risoluzione saranno invisibili.
    Comunque se cerchi in www.planetsourcecode.com e www.it-lang-vb.net trovi molti pezzi (anche completi) di codice che ridimensionano i controlli di un form a run-time.


  3. #3
    oppure quando dai le dimensioni ad un'oggetto lo fai sempre in proporzione all'oggetto screen
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    oppure usi un controllo 'Elastico' (tipo SizerOne, a pagamento)

  5. #5
    Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto impostando le dimensioni dei vari form con la risoluzione del monitor a 800x600. Dopodichè ho rimesso la risoluzione del monitor a 1024 x 724 e sono andato avanti a lavorare evitando così i problemi descritti da Sebamix.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    skusate il ritarto, volevo sapere non esiste un OCX ke faccia il tutto magari FREE ?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.