Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

allegato misterioso e dannoso

ciao a tutti..
    ho un problema da qualche tempo il mio pc manda e-mail da solo...
    le manda e l'ultima che ha mandato vi era in allegato un file chiamato Attach0.html

content-Type:application/ocet-stream:
    name=MRRROR.HTM
    Content-Transfer<Encoding: base64

e la mail e piena di lettere e numeri senza senso....
    vorrei sapere se è un errore mio e magari ho mandato una mail con allegato e me lo ha tradotto in maniera errata
    oppure sia un virus che manda mail a mia insaputa anche perchè qull'indirizzo non lo avevo in rubrica...
    ho fatto la scansione con antivirus aggiornato ma non ha rilevato nulla di particolare..
    che puo essere??

attendo fiducioso...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    hai poco da attendere fiducioso purtroppo ...Hai sicuramente contratto un virus...
    ciao cik
    ciao a tutti

re

si lo so è

WORM_KLEZ.H 2/5/2002
    Infettati più di 134.000 computer

E' un worm di tipo mass-mailing che utilizza SMTP per diffondersi via email.
    L'oggetto della mail non è predeterminato ma selezionato random fra una lista di possibili scelte.
    Quando eseguito, crea una voce nel registro di sistema e quindi infetta i file .EXE. Il file sorgente viene criptato e modificato nell'estensione. Gli attributi sono impostati a Read-only, Hidden, System, e Archive.

è una merda...!!!
    ma perchè il mio antivirus mcafee non me lo vede???
    è inperaggiornato
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

re

dimenticavo ..ma se il mio pc è in rete che succede???
    siccome è un virus che si propaga via e-mail se non mando mail agli utenti interni di una rete non succede nulla o basta condividere qualcosa e lui si propaga???

inoltre lo manda sempre ad ogni maiol??????

chi conosce i comportamenti nei dettagli di 'sto caxxo di virus???

Utente di HTML.it
    non conosco questo virus , ma non c'è bisogno che tu invii e-mail ad altri utenti , infatti le mandera' il virus stesso alle e-mail che tu hai nella tua rubrica del tuo client per la gestione della posta (x es outolook).ciao cik
    ciao a tutti

re

ho capito che virus è nel frattempo mi sono documentato..
    grazie
    se vuoi delle info il link è.
    QUI

però non riesco ancora a capire come faccia a prendere indirizzi da mettere nel campo FROM:
    se io non ho quell'indirizzo in memoria dove lo prende????
    perchè ho scoperto che io potrei non essere infettato...
    ma hanno usato la mia mail per metterla nel campo FROM:

e poi i destinatari sono presi dalla rubrica???
    e poi se io utente infettato mando una mail in outlook anche senza aprirla il virus si esegue..
    quindi se mi è arrivata io anche senza aprirlo dovrei per forza essere infetto no??

Utente di HTML.it
    l'indirizzo nel campo from sara' il tuo.
    quello nel campo to saranno quelli che hai nella tua rubrica.Ciao cik
    ciao a tutti

re

da quel che ho capito anche il campo from: può non essere il mio, ovvero io computer infettato...
    ma sempre preso dalle mail della rubrica..
    ma come faccio a sapere chi è realmente infettato

Utente di HTML.it
    anche se hai espresso il concetto in maniera un po' confusa penso che tu abbia capito ... dunque , sintetizzando , nel campo "from" a chi ricevera' l'e-mail infettata e automaticamente inviata dal virus apparira' il tuo indirizzo e-mail , e gli indirizzi e-mail ai quali mandare i messaggi infettati saranno quelli che contiene la tua rubrica ... emplice no ??? ciao cik ...
    ciao a tutti

re

si..si mi sono espresso male ma ho capito ..il punto è:
    come facci oa sapere veramente chi è l'infetto

Permessi di invio