Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    188

    Imparare VB6 conoscendo vbscritp

    Ciao a tutti?
    Ho letto nei vari post diverse domande riguardanti questo argomento, ma mai nessuno considerava il fatto di conoscere vbscript.
    Per cui la domanda che vi chiedo è questa, avendo già una discreta conoscenza di vbscript utilizzato per diverse pagine asp quanto tempo e che difficoltà posso incontrare nell'imparare ad usare vb6?
    E'dura la vita in pianura

  2. #2
    nell'ordine di 2 o 3 mesi puoi anche diventare bravino comprati un buon manuale
    e comunque qui qualcuno che ti da una mano lo trovi sempre
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    188
    Grazie della risposta, allora mi ci butto.
    L'unico problema forse è che non ho tre mesi di tempo mi hanno concesso un mese, verso la metà di gennaio dovrò poi seguire un corso che richiede una buona conoscenza dell'ambiente di sviluppo vb6, per creare applicativi che vanno legati ad un'altro software, chiaramente non so la complessità di questi sviluppi. Per cui il mio dubbio sta nel riuscire per quel tempo ad avere delle conoscenze tali che mi permettono di seguire il corso.
    Cosa ne dici?
    Partendo sempre dal fatto che i cicli, le condizioni if..then, e varie funzioni di vbscript, etc... le conosco già?
    E'dura la vita in pianura

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    ma si che sei gia sulla buona strada

    in quanto
    tutti le funzioni di vbscript sono anche di vb
    la struttura del linguaggio è la stessa

    anzi secondo me è anche + semplice vb
    in quanto in vbscritp non disponi di un debug per vb script ( o almeno a quanto so io non ce ne sono come il debug stesso di vb)

    all'opera!!

  5. #5
    in un mese di certo non sarai il nuovo Francesco Balena ma cominci a cavartela

    cmq ricordati una cosa Vb è il linguaggio + facile da imparare


    MALE
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    188
    Bene, Allora Via !!!!
    Grazie tante per la vostre delucidazioni!!
    Oggi si compra un buon manuale e si parte. Poi eventualmente ci si ribecca nel forum.


    Ciao Ciao
    E'dura la vita in pianura

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    se vuoi qualche esempio pratico
    ho uplodato qualche esempio nel mio sito(vedi in basso)

    cmq hai detto di conoscere asp-->meglio ancora...(1 mese è pure troppo)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569
    Io non so come la pensate voi..
    ma non mi sembra bello dire "in un mese VB te lo impari.." o addirittura "..un mese è pure troppo", sembra che VB sia un linguaggino buttato lì..!
    Secondo me per imparare BENE VB ci vuole molto + tempo!
    Altrimenti il 'povero' Demiste pensa che tra un mese sarà un programmatore VB6.. lo dico per questo!
    ci sono mooolte cose da imparare.. e le saprete meglio di me..


  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    io la pernso come te

    ma faccio riferimento a quello dettato dai suoi capi( un mese)

    se loro hanno deciso un mese(un motivo ci deve essere)
    e secondo me, visto che deve cominciare non sara' niente di chissa' cosa--->o almeno penso io
    oa almeno che i suoi capi lo vogliono male

    per concludere lui conosce gia asp(che non è poco)
    quindi è sulla buona strada

    p.s.
    poi se sente dire certi discorsi si scorsaggia ancora prima di partire,:sexpulp:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569
    ehm..
    hai ragione.. ahm.. avevo.. come dire.. sorvolato il pezzo centrale del secondo mesasggio di Demiste.. mi sono fermato a "Allora mi ci butto"..:gren: :gren:
    allora completamente ragione a voi: in un mese imparerai a destreggiarti nel linguaggio, premettendo che non sei a zero nella programmazione sei ancora più avvantaggiato!!

    secondo me entrare è nella mentalità del "programmatore" lo sforzo più difficile (uno sforzo può essere difficile?? boh?!!:gren: )che uno deve fare..!

    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.