Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VB6 dataenvironment

VB6 dataenvironment

salve a tutti
    ho un form collegato a un command dataenvironment che funziona bene, unico problema non riesco a spostare i record.

ho usato il codice qui sotto, ma non va.

Private Sub Cindietro_Click()
    DataEnvironment1.rsContrattiDec.MovePrevious
    End Sub

Private Sub Cavanti_Click()
    DataEnvironment1.rsContrattiDec.MoveNext
    End Sub

bye
    gyonny

Re: VB6 dataenvironment

Originariamente inviato da gyonny
    salve a tutti
    ho un form collegato a un command dataenvironment che funziona bene, unico problema non riesco a spostare i record.

ho usato il codice qui sotto, ma non va.

Private Sub Cindietro_Click()
    DataEnvironment1.rsContrattiDec.MovePrevious
    End Sub

Private Sub Cavanti_Click()
    DataEnvironment1.rsContrattiDec.MoveNext
    End Sub

bye
    gyonny

il recordset in questione è aperto?
    che errore ti restituisce?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

il recordset è aperto di questo ne sono sicuro.

ti spiego ho inserito varie label e text collegate tramite il daten.. al command ContrattiDec, all'apertura del form le label e le text si riempiono di dati provenienti dall'ultimo record del database (nel command ho inserito ordinamento decrescente) ora ho creato i due command per la navigazione, alla pressione dei command , solo che i dati nelle text restano sempre fermi all'ultimo record.

Unico errore che ricevo solo quando raggiungo la fine o l'inizio del database.e questo perchè non ho ancora inserito le EOF e BOF.

by
    gyonny

se sposti il recordset devi comunque ricaricare i dati sui controlli label e text
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

come faccio a ricaricarlo?

dataenvironment1.rsContrattiDec.Requery

ho provato ma non funge.

esiste altro modo di ricaricare la query?

by
    gyonny

allora hai il recordset aperto fai un move e poi text1.text = dataenvironement.recordset.field("nome").value
    per ogni controllo
    ti consiglio di mettrlo in una sub a parte da chiamare all'occorrenza senza riscrivere tuttoogni volta

Permessi di invio