Ragazzi sono ancora indeciso su questi due libri dell'Apogeo
Programmare in C
Corso di programmazione C
Quale dei due è migliore per imparare il C?
Ero indeciso se acquistarlo perchè avevo pensato fosse meglio imparare il C++ però ho pensato che se compro un libro per il C++ non potro mai sviluppare i programmi perchè non potro mai acquistare un ambiente di sviluppo per il C++ anche perchè solitamente i libri si rivolcono o al C++ Builder o al Visual C++, secondo voi è sbagliato il mio ragionamento. È inutile comprare un libro se non posso svilupparela metà dei programmi presenti. Potrò utilizzare solo le funzioni e i componenti della versione Standard del C++ Builder di Borland.
Secondo voi sbaglio? Devo comprare uno di quei libri per il c o un libro per il c++? Secondo voi non è meglio impararlo dopo il c il c++?
Grazie
Ciao![]()
P.S.: Un consiglio su quei due libri

Rispondi quotando
), sono un newbie della programmazione, oggi si usano tantissimi linguaggi orientati agli oggetti (OOP), io però, dietro consiglio di un amico ingegnere che programma per lavoro, ho preferito prima "smazzarmi" col C in quanto, anche se non certo dei più semplici, ritengo ti dia una base che poi ritrovi molto utile anche nell'apprendimento di linguaggi non procedurali.