Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    3

    ADSL su doppino separato

    Vorrei attivare un contratto ADSL. Purtroppo sulla linea normale ho apparecchiature (allarme, centralino, selettore automatico) che anche con lo splitter risultano incompatibili con ADSL.

    Ho sentito che è possibile attivare ADSL su un'altra linea senza dover pagare un'altro canone a telecom. E' vero? e soprattutto si può fare con Tin.it? E come si fa ad ottenerlo?


    Grazie a tutti per le risposte che riceverò

    ciaociao

  2. #2
    la seconda linea è prevista quando il numero da trasformare è isdn.Nel tuo caso basta utilizzare un impianto con splitter.
    Con tale tipologia non hai una linea separata ma il filtro è posto ,in genere,all'ingresso dell'impianto telefonico separando di fatto la parte dati da quella telefonica.Ovviamente hai dei costi aggiuntivi:telecom mi sembra che venda lo splitter a circa 80 euro
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    3
    Io non voglio mettere lo splitter sula linea di mio padre....

    VOGLIO una linea ADSL tutta mia, e voglio che mi posino un cavo nuovo in quanto sarà intestata a me... mi pare d'aver capito che è possibile secondo un decreto del garante delle telecomunicazioni.

    Chi sa dirmi qualcosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    249
    Potrebbero farlo ma mi sa tanto che non se ne fregheranno tanto.
    Infatti Ngi per esempio quando fai l'abbo con loro ti chiedono se vuoi un'altra linea solo Adsl.
    Il decreto prevedeva che è possibile mettere adsl in assenza di numero telefonico fisso ma devi insistere abbastanza per farglielo rispettare

    Ciao
    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    22
    Se hai isdn (senza non lo so se te lo fanno gratis) ti montano un secondo doppino, che però rimane sempre intestato al "doppino principale", e il tutto andrà sulla stessa bolletta (il sec. doppino è solo per il traffico dati, altrimenti dovresti farti attivare un secondo contratto telecom con canone ).

  6. #6
    non credo ci siano problemi ad ottenere una linea dedicata adsl.....ma credo che sia più facile se la richiesta viene inoltrata dal titolare della linea telefonica attuale...............
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    3
    Ho trovato e scaricato la direttiva...

    ma caxxo è così difficile farla rispettare?

    Il telefono a casa è intestato a mio padre... io NON ho nessun contratto attualmente con Telecom, quindi DEVONO (secondo la direttiva) portarmi un altro doppino dedicato all'ADSL intestato a me...

    Ho mandato una mail a Tin.it (volevo usarlo come ISP), se non mi rispondono o mi rispondono picche inizierò a mandare mail e raccomandate anche al garante...

  8. #8

    interessa pure a me!

    Allora questo discorso adsl e doppino nuovo per non mettere lo splitter o per altri motivi...interessa a tante persone.
    Non è possibile evidenziare questo o atri post o crearne uno solo per avere risposte da chi ha già ottenuto il doppino ma che non sia con ngi?
    Così se ci indicano le procedure e o le eventuali lettere o ancor meglio le "sigle "dei loro reclami o...riusciamo a farlo anche noi.
    Nessuno ha notizie?
    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io ho avuto un secondo doppino....
    solo perche' sul primo c'era un'altra adsl!

    di post su questo argomento ce ne sono 100

    la delibera 217/00 dice chiaramente che l'abbonamento fonia non e' vincolante ai fini del servizio wholesale

    se uno non ha la linea ne il canone un qualsiasi ISP puo' chiedere a teleocom di tirare un cavo...

    quindi tranne alice... tutti gli isp (tin.it compreso) vi possono mettere una linea adsl senza canone telecom!

    inoltre ..tutti gli isp.. combattendo un po' vi mettono una seconda linea... non SOLO se avete una ISDN.. .ma anche se .. sulla prima linea e' tecnicamente impossibile mettere la ADSL

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Giusto, tutti *TRANNE* Alice di Telecom Italia perche' Alice non e' un classico abbonamento ADSL, e' una OFFERTA destinata ai clienti Telecom Italia... come potrebbe essere teleconomy (tanto per dirne una), quindi come non potreste chiedere teleconomy senza essere abbonati a Telecom Italia, cosi' non potete chiedere Alice.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.