Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Avvio Access

Avvio Access

Ciao a tutti,
    devo consegnare un DB access ad un cliente e vorrei che questi, cliccando sull'icona, accedesse direttamente ed esclusivamente al Pannello di Controllo, senza poter visualizzare ovviamente la struttura del DB.

Personalmente conosco un solo metodo: Strumenti/Avvio...(e qui le provo un po' tutte!) solo che una volta eseguito il comando non posso più tornare indietro.
    Creerò sicuramente una copia prima di fare danni, ma come potrò accedere alla struttura di "quel" DB nel caso in cui dovrò modificare qualcosa?

E' urgente...vi prego...helpme!

Grazie...

apri il db normalemente col doppio click però tenendo contemporaneamente premunto lo SHIFT.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

wow...
    Grazie LadyBlu, però non mi fa andare in struttura, forse ho spuntato qualche casella di troppo?!!??

Scusami, ma, come avrai capito, ne capisco molto poco di access!!!

Ok, funziona, ho tolto i segni di spunta da tutte le voci che c'erano in Avvio...
    spero di aver fatto bene!

Grazie ancora, mi hai salvato la vita...

mi sembra strano che non ti faccia entrare...:master:
    tu sei certo di fare così:
    tieni premuto SHIFT e fai doppio click... lascia lo SHIFT solo quando si è aperto il db...
    ...???...
    perchè è impossibile che non funziona...

05.08.2005 - by alka

Originariamente inviato da Defly
    Ok, funziona, ho tolto i segni di spunta da tutte le voci che c'erano in Avvio...
    spero di aver fatto bene!
    ops... non avevo capito che avevi ancora le voci selezionate...
    hai fatto bene a togliere i segni di spunta...
    Grazie ancora, mi hai salvato la vita...
    di niente... felice di esserti stata utile...:gren:

05.08.2005 - by alka

Ti posso chiedere un'altra cosa?
    Ho creato in una maschera, un pulsante la cui funzione doveva essere quella di aprire un'altra msk, che visualizzasse lo stesso record di quello in cui mi trovavo al momento del click.

In poche parole devo visualizzare le informazioni relative ad un det. ID.

Credevo di dover fare una query in cui specificare che l'ID visualizzato doveva essere = a quello richiesto, ma in tal modo è l'utente a dover inserire l'ID, io invece vorrei che il pulsante aprisse automaticamente la nuova msk al record richiesto.

Potrei anche togliere il pulsante, tanto c'è nel pannello principale, ma, a questo punto, vorrei capire come si fa!!!

Grazie ancora.

allora, per prima cosa devi assegnare alla maschera che vuoi aprire dopo il click un'origine record, cioè una query, che contenga tutti i dati da visualizzare, compreso l'ID che sarà un controllo nascosto all'utente.

poi, sul click della prima maschera metti il comando per aprire l'altra form in questo modo:

DoCmd.OpenForm "frmDue", acNormal, , "ID = " & mioID

dove

- frmDue è la tua seconda maschera
    - ID è il campo su cui la maschera che vai ad aprire deve fare il filtro
    - mioID è la variabile contenente l'ID selezionato sulla prima maschera

spero di essere stata chiara...

05.08.2005 - by alka

Sei stata chiarissima...grazie.
    Un ultimissima cosa, lo giuro!!!

Una volta impostato l'avvio di access, chiunque conosce questo prg, (tranne me a quanto pare ) sa che per aprirlo in mod struttura basta tenere premuto lo shift. E' possibile impostare una pw per evitare che chiunque entri all'interno del mio db?
    NB: Ne ho già impostata una per il cliente, a parte questa, ne posso creare un'altra che impedisca a chi lo sa di accedere con shift doppio click?

Grazie ancora...

a dire il vero non lo so... però potresti provare a creare una macro che intercetti i tasti premuti all'apertura e nel caso si tratti dello "SHIFT + dblsx del mouse" potresti creare una maschera nella quale richiedi la pwd che sai solo tu...
    non so se si può fare... però mi sembra una possibilità quanto meno da tentare...

ciao ciao...

05.08.2005 - by alka

Permessi di invio