Quale funzione posso usare? non me la ricordo più...ho provato a cercare nei vecchi post, ma non l'ho trovata...![]()
![]()
Mi spiego: ho una stringa e vorrei sostituire ogni carattere con un altro, o con il suo successivo numero ASCII, o con un'altra stringa.
Quale funzione posso usare? non me la ricordo più...ho provato a cercare nei vecchi post, ma non l'ho trovata...![]()
![]()
Mi spiego: ho una stringa e vorrei sostituire ogni carattere con un altro, o con il suo successivo numero ASCII, o con un'altra stringa.
Replace, OC! sNewStr=Replace(sOldStr, sOldChar, sNewChar)
...non la trovo sulla guida in linea di vb...?
Non capisco come devo usarla...![]()
![]()
replace (stringa,vecchio carattere, nuoivo carattere)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Infatti avevo fatto come ha detto xegallo...ma non va..."Sub o Function non definita
![]()
vabbè grazie lo stesso...in effetti avere il 5 adesso è da antiquati!
In ogni caso, se qualcuno fosse a conoscenza di un altro metodo che sia fattibile con VB5 lo posti!
![]()
Nico
'//
'// Restituisce una stringa ottenuta da vsString sostituendo
'// vsFindChar con vsReplaceChar
Public Function ReplaceChar(ByVal vsString As String, ByVal vsFindChar As String, ByVal vsReplaceChar As String) As String
Do While (InStr(1, vsString, vsFindChar) > 0)
Mid$(vsString, InStr(1, vsString, vsFindChar), 1) = vsReplaceChar
Loop
ReplaceChar = vsString
End Function