Dovrei fare in modo che una textbox di un Data Report abbia come testo il valore di una variabile globale.
Come posso fare?
Dovrei fare in modo che una textbox di un Data Report abbia come testo il valore di una variabile globale.
Come posso fare?
mettili nell'evento inizialize
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Già provato, ma niente da fare![]()
Private Sub DataReport_Initialize()
TextBox1.Text = varIDcliente
End Sub
ma sei sicuro che la textbox sul datareport si chiama textbox1?Originariamente inviato da Mychy
Già provato, ma niente da fare![]()
TextBox1.Text = varIDcliente
End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Si sono sicuro.
Adesso sto controllando le proprietà della textbox e non trovo text.
L'errore che mi da è: "necessario oggetto"
Se invece scrivo
Textbox1=varIDcliente
Semplicemente non mi da nessun valore.
Aiuto![]()
perchè textbox1 non lo vede come un'oggettoOriginariamente inviato da Mychy
Si sono sicuro.
Adesso sto controllando le proprietà della textbox e non trovo text.
L'errore che mi da è: "necessario oggetto"
hai provato con me.textboxcomesichiama.text
Si ho provato.
Ho provato anche:
DataReport1.TextBox1.text
Ho provato anche cambiando la textbox con una caption, ma niente da fare.
Ma a te riesce?
Perche se è così, forse dipende da qualche libreria che non ho incluso.
Per adesso per la stampa mi sono dovuto appoggiare al buon vecchio access, ma è una soluzione che non mi soddisfa molto.
Per passare delle variabili ad un data report non puoi utilizzare il classico metodo text1.text="xxx" dovresti fare in questo modo:
Me.Sections(1).Controls("lblText1").Caption = "XXX"
Me.Sections(1).Controls("lblText2").Caption = frmFattura.txtImporto.text
................
end sub
la section(1) è l'intestazionereport
la (2) é l' intestazionepagina e così via
è possibile effettuare anche una query attravero il data environment
ex:
DataEnvironment.rsFatture.Filter = "[data]>=" & R_DataInizio & " And [data]<=" & R_DataFine
DRFatture.Show
spero di esserti stato di aiuto.
Ho risolto in un altro modo, ma adesso proverò.
Grazie comunque![]()