Private Sub Form_Load()
Dim var As String
var = "assdaresada"
totale=??????? 'contare qunti caratteri ha "a" nella stringa var
End Sub
grazie
Private Sub Form_Load()
Dim var As String
var = "assdaresada"
totale=??????? 'contare qunti caratteri ha "a" nella stringa var
End Sub
grazie
Allejo
len(var)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ma questo calcola la lunghezza!
e io voglio quanti "a" ci sono nella stringa var
supponiamo
var = "assdaresada"
totale=4
mi sono spiegato bene?
Allejo
codice:function iContaquanti(sInput as string,sFind as string)as integer dim flag as boolean dim i as integer dim iChar as integer dim sTemp as string flag = false do until flag = true iChar = instr(iChar + 1,sinput,sfind) if ichar = 0 then flag = true exit do end if i = i + 1 loop icontaquanti = i end function
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
codice:Dim strStringa As String strStringa = "anjksdaawgea" MsgBox Len(strStringa) - Len(Replace(strStringa, "a", ""))![]()
che io sappia non esiste una funzione predefinita, per cui dovresti fare un parsing della stringa. Però puoi usare la funzione instr che cerca l'occorenza di una sottostringa all'interno di una stringa a partire da un certo carattere, e restituisce -1 se non l'ha trovata o la posizione in cui l'ha trovata.
Partendo quindi da 0 potresti cercare con un ciclo il singolo carattere 'a' come stringa, uscire quando il risultato è -1 e incrementare un contatore ogni voltra che hai ciclato.
Naturalmente il carattere iniziale sarà 0 e poi diventa la posizione in cui hai trovato il carattere cercato.
![]()
ok, xegallo mi ha anticipato, ma l'idea di sebamix è più performanteOriginariamente inviato da caimano73
che io sappia non esiste una funzione predefinita, per cui dovresti fare un parsing della stringa. Però puoi usare la funzione instr che cerca l'occorenza di una sottostringa all'interno di una stringa a partire da un certo carattere, e restituisce -1 se non l'ha trovata o la posizione in cui l'ha trovata.
Partendo quindi da 0 potresti cercare con un ciclo il singolo carattere 'a' come stringa, uscire quando il risultato è -1 e incrementare un contatore ogni voltra che hai ciclato.
Naturalmente il carattere iniziale sarà 0 e poi diventa la posizione in cui hai trovato il carattere cercato.
![]()
figo quello di sebamix
C.
Damose da fa...e volemose bene.
Carol Woityla 26-2-2004