In ASP, questo scritto funziona: alla lettura della pagina, mando un messaggio proveniente dal server.codice:function window_onload() { var m = "<%=Messaggio()%>"; alert(m); }
In asp.net non funziona. Qualcuno può aiutarmi?
In ASP, questo scritto funziona: alla lettura della pagina, mando un messaggio proveniente dal server.codice:function window_onload() { var m = "<%=Messaggio()%>"; alert(m); }
In asp.net non funziona. Qualcuno può aiutarmi?
sei sicuro che messaggio sia "pieno"
io ho provato velocemente così e funziona. Ti passo lo script che ho fatto
<script>
function funz(){
window.alert("<%="Forza inter"%>");
}
</script>
.......
<body bgColor="#ffffff" onload="funz();">
tutto OK poi al posto di Forza Inter ci metti quello che vuoi anche una variabile che ti tirisu/generi/tiri/molli dove vuoi
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
Per prima cosa, grazie della risposta.
Se ho una variabile in un modulo, mi dà questo errore:
Nome "Module1" non dichiarato
codice:Module Module1 Public messaggio_modulo$ = "Ciao, io sono Pietro" End Modulecodice:<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="a.aspx.vb" Inherits="corso_apogeo.a"%> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <title>a</title> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio.NET 7.0"> <meta name="CODE_LANGUAGE" content="Visual Basic 7.0"> <meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript"> <meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5"> <script id=clientEventHandlersJS language=javascript> <!-- function window_onload() { var messaggio = "<%=Module1.messaggio_modulo%>"; alert(messaggio); } //--> </script> </head> <body MS_POSITIONING="GridLayout" language=javascript onload="return window_onload()"> <form id="Form1" method="post" runat="server"> </form> </body> </html>
sorry ma mi sfugge la definizione di Module ... che roba è ?
ti conviene cominciare con una stringa fissa (e non una variabile) così verifichi che il javascript funzioni... Sai Javascript è un pò una "pittima" basta sbagliare qualcosina...
poi passaci la tua variabile
anzi verifica anche la variabile con un label.text=..... vedi subito se c'è dentro qualcosa
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
Un modulo, essenzialmente è una classe in cui tutti i membri sono implicitamente definiti come membri condivisi.Originariamente inviato da Trinità
sorry ma mi sfugge la definizione di Module ... che roba è ?
ti conviene cominciare con una stringa fissa (e non una variabile) così verifichi che il javascript funzioni... Sai Javascript è un pò una "pittima" basta sbagliare qualcosina...
poi passaci la tua variabile
anzi verifica anche la variabile con un label.text=..... vedi subito se c'è dentro qualcosa
Tutto l'esempietto che ho fatto funziona se richiamo un membro pubblico della classe form.
![]()