Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Batch

Utente di HTML.it

Batch

Ciao a tutti!
    Una domanda su photoshop...
    Ho creato un set di azioni (devo ridimensionare parecchie immagini) e l'ho salvato.
    Ora dovrei farlo eseguire su un altro computer, quindi ho provato (non so se è giusto) a creare un droplet, che a quanto ho capito è una "piccola applicazione" che permette di eseguire azioni predefinite sulle immagini che vengono trascinat sulla sua icona.
    Ho provato a "spostare" il droplet su un altro computer e trascinando una cartella di immagini mi appare l'errore "errore di disco".
    Ho sbagliato qualcosa oppure non si può fare una cosa del genere ???
    C'è qualche metodo semplice per "esportare" un set di azioni???

E poi altra domanda stupida...
    L'azione sarebbe ridimensionare una cartella di immagini in modo che il lato maggiore sia sempre 700.
    Ho pensato di suddividere le verticali e le orizzontali facendo così due azioni diverse in modo che l'azione sia quella di impostare come lato da 700 il "la base" o "l'altezza"...
    E' giusto???

Scusate se ho fatto un pò di casini spero abbiate capito!!!

Grazie

Se trascini il droplet senza l'azione non può funzionare.

Per il ridimensionamento, direi che hai seguito la strada giusta.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Quindi devo per forza andare dal mio cliente e creargli l'azione "sul suo photoshop" o c'è qualche modo per "esportarla" (azione, o droplet che sia)????

Se non erro l'azione che registri dovrebbe generare un file che puoi recuperare nella cartella "actions" di Photoshop.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

io vado semplicemetne in web photo gallery e gli dico di farle a una certa dimensione, se no come fai a farle?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it
    Si, è vero!!!
    Ho salvato l'azione e nella cartella Actions di photoshop l'ho "ritrovata" .atn...
    Quindi ora se vado su un altro computer devo: copiare la mia azione e metterla nella cartella actions di photoshop.
    Copiargli il droplet o semplicemente dirgli di lanciarsi il batch impostando quell'azione....

Ora ci provo!

grazie!
    Fra

Prego, poi fammi sapere se funziona.

Utente di HTML.it
    PEr ora purtroppo continuo ad avere errori!
    Ho salvato l'azione, ho creato il droplet.
    Li ho passati su un altro computer mettendo l'azione nella sua cartella ecc ecc
    Il droplet non sono riuscita a farlo funzionare per niente.
    ho provato a controllare se "vedeva" l'azione e sinceramente all'inizio non era nemmeno compresa nel menù!!!
    Cmq sono riuscita dopo un pò a far partire il batch.... che consiste solo nel ridimensionare l'immagine.... e mi dava errrore "image size not available" o qlcs del genere....

Boh, per ora ho rinunciato.... Se ce la farò vi farò sapere!!!

Ciao

Permessi di invio