Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Disconnessione ritardata???

    Ho un problemuccio con Alice flat...
    Mi collego.. tutto ok... scarico...quasi tutto ok... ecc. ecc, provo a collegarmi con un gioco (Ghost Recon) su sei volte mi si è scollegato 3 volte, ma la cosa strana è che quando mi sconnetteva dal server che usiamo per giocare, io pensavo fosse saltata la connessione, vado a vedere e invece è ancora attiva... dopo una decina di secondi e cade pure quella, mistero.
    Premetto che col 56k che avevo non ho mai avuto il benchè minimo problema, il sospetto mi viene su il cavo che va tra la presa telefonica e il pc, non avendolo trovato di 5 metri (tanto è la distanza da coprire) mi son dovuto arrangiare prendendone 2 più corti e collegandoli assieme da apposito barilotto, cabio cavo che finalemnte ho trovato di appropriate dimensioni.. tutto uguale!!.
    telefono alla telecom per 3 giorni consecutivi, risposta?, stanno lavorando per aggiornare i server (3 giorni di lavoro?, azz speriamo non me li mettano in conto!!!), dico io ma stanno lavorando solo al mio di server?, visto che il mio vicino di casa usa lo stesso gioco e a lui va bene?.
    Avete suggerimenti?, grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La prima domanda che mi viene da fare e' se questo problema ce l'hai solo con GR oppure con altri giochi online... perche' GR non e' proprio il massimo di netcode e tutti ci troviamo disconnessi X volte al giorno... il primo problema potrebbe essere il ping. Quanto pingi mediamente sul server che utilizzi?

    PS: io sono nel clan *SOE* TEMPEST di GR

  3. #3
    Grazie Artic per la risposta...
    Il mio ping è bassissimo, mediamente intorno ai 100 e forse pure meno.. praticamente mi trovo sempre in zona verde, e comunque con il 56k non ho mai perso una sola connessione.
    Adesso stanno facendo le verifiche della linea telefonica dalla telecom, se il risultato si rivela ok allora hanno detto che mi sostituiscono il modem che ho con una scheda eternet, staremo a vedere...
    Ciao e a presto su GR.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non e' il solito prob. di alimentazione del modem USB??
    mmh hai un ethenret o un USB??

    sai....... magari il problema viene fuori quando il PC consuma di piu' usando la grafica dei giochi... per cui dopo un po' va in crisi il modem!

    mmh e' solo un idea... la puoi verificare solo tu!.....

  5. #5
    Risolto... o almeno spero!!!, metto questo post in modo che altri ne facciano uso in situazioni analoghe alla mia...
    A quanto pare il problema era derivato da due fattori della mia linea telefonica interna (dentro casa) il primo era il famoso campanellino della suoneria aggiuntiva che la telecom metteva a tutti assieme alla linea (che poi io non ho mai usato)il secondo era derivato da un telefono "economico" che avevo installato accanto al mio letto di quelli che si appendono al muro (come terza presa telefonica), detto telefono non essendo di buona qualità ha uno schema elettronico che fa praticamente schifo, tra i quali un condensatore al suo interno che assorbe quanto un dannato.
    Conclusione: telefono con condensatore + cmapanello che a quanto sembra manda al limite del corto circuito la linea telefonica avevo un ritardo sulla linea di circa 700 OHM, tolto questi 2 parassiti adesso ho una misurazione di soli 20 OHM, che ne dite?, maca male.
    Comunque, prima di cantare vittoria devo provare ancora per qualche giorno, se tutto va ok scriverò per farvi sapere, almeno per chi interessa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.