Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226

    schede di rete wireless

    Ciao a tutti, ho un portatile e lo vorrei connettere in rete con il pc normale per sfruttare la connessione di internet che ho...
    Che schede devo comprare e dove le posso trovare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    come mai in questo forum nessuno risponde?
    Forse sono io che faccio le domande sbagliate?
    O non c'è nessuno che se ne intende di queste cose?

  3. #3
    devi comprare una scheda di rete pci per il computer normale e se sul portatile non c'è gia presente devi prendere una scheda di rete pcmcia per la configurazione ti posso aitare dopo che hai il materiale.
    Santarsiero Angelo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    Grazie! finalmente qualcuno che mi risponde...

    Allora innanzi tutto ti devo chiedere scusa perchè ho dimenticato di specificare che vorrei che tutto forsse wireless...

    Inoltre vorrei farti alcune domande specifiche se posso:

    1) potrei usare al posto delle schede di rete pcmcia una roper lan card? (se non le conosci le trovi su questo link http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=RPNEV001 )

    2) tu mi hai parlato di schede di rete, ma per poter condividere la connessione internet non è necessario anche un access point wireless?
    Se sì io avrei pensato a questo: http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=DKLAW005

    Che dici potrei riuscire a fare quello che voglio con 2 lan card e 1 access point come questi, oppure mi serve altra roba?
    Ciao e grazie.

  5. #5
    Non ci siamo.
    Allora se vuoi realizzare una rete wireless ai bisogno ho di due schede terminal da collegare tra loro ad (hoc), oppure un access point con una scheda terminal da collegare con il sistema ad (infrastructure).
    Siccome hai un portatile avresti bisogno di una scheda terminal del tipo pcmcia oppure usb, in tutti i casi il roper non va bene perchè serve per collegare reti basate su cavo, quindi potrebbe esserti utile solo se colleghi i computer via cavo.
    Discorso diverso per l'access point quello d-link io l'ho provato e ho dovuto mandarlo indietro perchè non funzionava in modalità bridge,quindi ti consiglio altre marche.
    Santarsiero Angelo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    che cos'è la modalità bridge?

  7. #7
    No niente penso che nella tua configurazione comunque non ti interessi, serve ad estendere la rete wireless con più access point.
    Santarsiero Angelo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    no no! non mi interessa... comunque quelli della d-link mi hanno consigliato il dsl 604+ per fare quello che voglio io...
    Mi hanno detto che in questo modo avrei tutto quello che mi serve...
    Cioè la possibilità di essere connesso anche senza che nessun pc sia accesso e in più tutto il resto delle funzioni di rete che mi servono.
    Tu che ne pensi?

  9. #9
    Si il 604 a anche il router incorporato però sono un pò scettico sulla d-link tutto qui.
    Santarsiero Angelo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    Ma perchè che ha?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.