Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: chat non funzionante

  1. #1

    chat non funzionante

    <Originariamente questo post era nel forum flash ma è stato consigliato di spostarlo in un sito più consono...>

    chat non funzionante
    Ciao a tutti,
    ho scaricato la chat segnalata in altri script, con Flash e PHP e MySQL dall'indirizzo

    http://www.sephiroth.it/tutorials/fl...at/page001.php

    e l'ho messa nel sito

    utenti.lycos.it/gmereu/prove/chat/index.php

    Risultato: non funziona. O meglio la lista degli utenti connessi non compare. In dettaglio la prima volta che entro compaiono addirittura delle istruzioni Java, non so da dove. Qualcuno, che magari lo ha usato sa dirmi perchè?

    Grazie,
    Montagne rocciose

  2. #2
    Molto probabilmente perchü il tuo provider non condivide la tua logica e quella di Seph e non ha installato un server apache....


    Oppure, cosa sicuramente improbabile, Seph ti ha dato una chat tarocca!!

    Scherzo eh!!

  3. #3
    Ciao Raffaeu,
    grazie per il post. Il server apache penso sia presente nel provider, infatti utilizzo php e MySQL, mentre per la taroccata non lo so io ho semplicemente scaricato quella che è scaricabile dal sito di seph. Comunque è bene non fidarsi e ricontrollo che Lycos abbia il server APACHE.
    Grz,
    Montagne rocciose

  4. #4
    oppure spendi 20 pulciosi gn€uri e ti compri un dominio con tanto di spazio ueb linux su aruba

  5. #5
    strano, dovrebbe funzionare... anche se non è il massimo usare una chat fatta in quel modo.
    ti converrebbe usare un server xml socket per avere risulati + performanti.
    diciamo che quella chat era + che altro un esercizio

  6. #6
    Salve a tutti,
    Posto per ciascuno:

    per Dioz:
    Il server dove stò realizzando il sito di spazio ne dà abbastanza (50 MB) con supporto di MySQL e PHP, come precedentemente detto. Il server è Apache su sistema Unix

    per Sephi:
    nel forum ho trovato, come suggerimento, la tua chat e la ho voluta vedere. Anche io stò facendo degli esercizi tra Flash MX e PHP-MySQL e proprio per quello ho voluto prendere la tua, ben si prestava allo scopo Cosa intendi per XML Socket? Tanto a me interessava solo l'interazione tra Flash & c.

    Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti,
    Montagne rocciose

  7. #7
    per lo scambio di dati in tempo 'reale' diciamo.. come per una chat utilizzare una connessione ad un server xml socket sarebbe l'ideale.. (ancora meglio sarebbe usare il flash communication server)..

    in questi giorni sto cercando di scrivere un xml socket server in python proprio per questo, per ceare una semplice chat in flash..

    ti consiglio di seguire il manuale alla voce XMLSocket

  8. #8
    Per sephiroth:
    parto dal presupposto che hai ragione sull'xmlsocket anche se non ho capito nulla su come poterlo fare ma comunque...
    supponiamo che anche a me piaccia fare degli esercizi e, considerando che sul tuo server funge, perchè da me non funge? Eppure non ho modificato una virgola. Poi ho testato tutti i files php, uno per uno, singolarmente e funzionano. Infatti restituiscono le stringhe ed i valori secondo quanto il filmato flash si aspetta. Purtroppo l'aggioramento della lista utenti connessi non avviene. Spiegazione???
    Il sito che stò usando per fare le prove (oramai modificate) è
    Montagne rocciose

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.