Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: alice mega

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    67

    alice mega

    ho ricevuto oggi il modem ericsson ethernet!ho provato ad installarlo ha ho avuto problemi...chiamo telecom!schiaccio il tasto 1!!telecom: non forniamo assistenza tecnica!!!" mi hanno detto ke non è ancora attiva la linea!lo sarà tra 2 ore!ma il mio problema è che non riuscivo ad installarlo!allora ne metto uno adls di un mio amico usb ericsson, la spiea lampeggiava sempre quindi la linea non è ancora attiva, ok! ps: un dubbio: io posso sempre voler decidere se attaccare un modem usb o ethernet vero? o sono obbligato a mettere solo ethernet? visto ke ho fatto il contratto con l'ethernet! qualcuno potrebbe aiutarmi con l'installazione di questo ericsson ethernet ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Normalmente USB usa il protocollo PPPoA ed Ethernet usa il protocollo PPPoE, quindi non puoi usare l'uno o l'altro senza farti cambiare protocollo.
    Che sistema operativo hai?
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    67
    c***o...ed io che ero convinto di poter usare a mia scelta un modem o un'altro...io nel contratto ho scelto ethernet...quindi PPPoE ? uso winXp

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Allora, con Win XP non devi fare nulla e non hai bisogno di nesun CD, fa tutto lui.

    Da "connessioni di Rete" fai "Crea una nuova connessione"
    AVANTI
    Connessione a internet
    AVANTI
    Imposta connessione manualmente
    AVANTI
    Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password
    AVANTI
    Dagli il nome che vuoi ad es. Alice
    AVANTI
    Digiti user e password
    Puoi o meno disabilitare il Firewall
    AVANTI
    FINE
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    67
    ho in problema che quando collego il cavo ethernet comincia a lampeggiarte la spia dei computerini ke c'è sul modem!sta a significare che ho il cavo lan connesso al modem!adesso sta spia lampeggia...e quando metto il cd di installazione mi da un'errore!adesso ho provato a vedere!e se disattivo il bridge di rete la spia sta ferma, e l'installaizone va avanti, xrò poi mi dice ke non ho nessuna scheda lan nel pc! il mio pc premetto che era configurato x connettersi via lan ad un'altro!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    NON USARE IL CD DI ALICE
    http://3hm220dp4all.cjb.net/
    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    67
    tra un pò andrò a casa e ci provo!speriamo bene!ma quella spia ke lampeggia nel modem ? " non è quella line adsl" quella non si accend nemmeno! è una spia ke mi comincia a lampeggiare non appena abilito il bridge di rete!devo tnerlo disattivato ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La spia della portante sull'ericsson HM220DP (rappresentata dal simbolo del "mondo") deve essere accesa FISSA, se e' spenta o lampeggia (inizio handshaking) non c'e' portante.

  9. #9
    Approfitto di questo thread per continuare a confermare la mia tesi, e proprio oggi un'ulteriore controprova, effettuata da un amico, mi ha dato ragione:

    NON E' SEMPRE VERO CHE BASTA COLLEGARE IL MODEM ERICCSON HM220DP PER FARLO FUNZIONARE! (anche con XP Pro).
    In genere:
    - modem ethernet = PPPoE
    - modem USB = PPPoA

    Bene, i miei 2 ERICCSON HM220DP mi sono stati consegnati configurati in PPPoA, quindi io potevo fare tutti i tentativi del mondo, ma col cacchio che avrebbero funzionato.

    SOLTANTO entrando via browser nei parametri di config e cambiando in PPPoE, o usando B-Connect che si trova qui http://help.virgilio.it/bbb/download/index.asp si puo' attivare.
    Altrimenti NISBA!

    Chi continua a dire che basta collegarlo per effettuare la connessione evidentemente l'ha avuto gia' settato in PPPoE.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    67
    mmmmm.... un pò di confusione...
    avendo io richiesto con modem ethernet sicuramente loro mi hanno messo PPPoE!quindi devo configurare anke il mio modem PPPoE esatto? non è ke mi hanno messo PPPoa ;p ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.