Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175

    alice mega.. perche' fa cosi' schifo?

    ciao a tutti coloro che hanno l'alice mega e non solo. Da ieri ho notato un calo di prestazioni veramente rilevante. Ma possibile che il problema di sql server stia mietendo ancora vittime? credo che lo sappia ormai anche mia nonna... ma che aspettano lo zio bill che gli porti la pacth di persona?. La mia teoria se altri hanno problemi e' che tanti webserver sviluppino traffico in eccesso e senza ragione sottraendo banda per l'hosting e banda agli utenti e nelle ora di punta sommandosi utenti+bug ciucciano parecchio in bandwith. Pero' credo che sia un problema un po' di tutta italia, all'803380 la signorina non mi ha passato il tecnico dicendo che c'era tanto da aspettare magari e' un problema di tutti, visto che l'803380 l'utilizzo da 2 anni ormai e non mi e' mai capitato che mi suggerivano di richiamare avevano troppe persone in linea. Ma vado piano solo io o anche voi? Nel sito tin.it adesso velox a malapena sto sui 500 kb.. eoggi a pranzo ero sui 1000 ma fino a ieri non era mai sceso sotto i 1250. Ma anche voi andate cosi' piano o no? Alcuni dicono che vanno il 20% in meno... io almno un 60% in meno.... fatemi sapere come state andando!

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Non confondete i problemi alla linea ADSL con i problemi congestione della rete: che non dipendono singolarmente dal vostro ISP.
    Velox al momento (20.56) mi da 1250 di velocita' media (Alice Mega).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Non confondete i problemi alla linea ADSL con i problemi congestione della rete: che non dipendono singolarmente dal vostro ISP.
    Velox al momento (20.56) mi da 1250 di velocita' media (Alice Mega).



    se e' davvero la mia adsl faccio prima a staccare tutto che aspettare che mi risolvano il problema... con la 640 (virgilio) che avevo prima e' stata l'unica soluzione... faro' il conto alla rovescia -10 gg


    arrrrgggghhhhhh sono incavolato come un bufalo...
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    scusa ma che problema c' è riesci a navigare? poi per vedere la velocità devi fare dei test non download da server non appropriati
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Originariamente inviato da zizi7676
    scusa ma che problema c' è riesci a navigare? poi per vedere la velocità devi fare dei test non download da server non appropriati
    i test li ho fatti su dei siti della rete interbusines/telecom che in ogni caso vaggi almeno al 95% della banda perche' sono su rete interna con la mia adsl.

    facendo prove di download su siti esteri rasento il ridicolo 10-20 k/B, non oso continuare a se no mi viene male...

    sul sito di libero quando lo apro' mi si pianta a meta', alcuni siti vanno bene altri decisamente no!

    Sono preoccupato di sta cosa perche' se non migliora, e' l'incubo di un lento degrado come ho gua' vissuto con la 640 di virgilio.

    La cosa strana e' che il ping verso la dslam rimane in ogni caso stabite sui 50 ms, pertanto il problema e' non e' li. Facendo un tracert l'80.17.209.130 quello subito dopo la dslam con certi host segna anche 350 ms.

    ho riassetato meglio i valori di rwin e mtu, che servono a ottimizzare e non a curare, ho reinstallato la scheda di rete e ho reinstallato i driver...



    cosa posso fare di piu'? e' da due giorni che fa cosi'

    p.s.: ho provato pure quella ciofeca dell'ips datacom su usb per vedere cosa succedeva ottenendo su per giu' gli stessi risultati
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    è un problema di seabone prova a postare dei tracert verso ngi.it e verso un server americano qualsiasi
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Telecom ha problemi derivanti da quanto successo nei giorni scorsi.
    Ha dovuto spegnere numerosi server e redirigere il traffico su quelli restanti.
    Dovrebbe risolversi il tutto in alcuni giorni.
    Consiglio di non cambiare i settaggi delle vostre Adsl che fino all'altro giorno andavano bene.
    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    speriamo.... vista la complessita delle reti wan sicuramente non vi e' un comportamento omogeneo, la mia adsl forse puo' soffrire piu' di un altra.. spero tanto che sia cosi. Mi auspico che nel giro di una settimana vengano risolti questi problemi, conescendo telecom sono in grado di lascere dei server bacati per mesi. Se ngi ha generato 150 m/bit di bandwaith al secondo come complessivo non oso pensare a quanti gigabit puo' generare mamma telecom. Speriamo davvero che siano problemi temporanei... alice mega non ti voglio mi dispiacerebbe farti le... :metallica

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.