Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

metodo migliore per disegnare in Flash

qual'è il metodo migliore per disegnare in flash?
    costruire la grafica con il Fireworks ed importarla come png?
    costruirla (e colorarla) cn il Freehand ed importarla come vettore?
    O con il Photoshop?

mi dite il metodo migliore?
    di solito, importando anche png, si vede che si tratta di immagini raster, con una qualità minore rispetto alla vettoriale...
    mentre nei siti ben fatti, come quello segnalato qui, la grafica è ben costruita e non si perde qualità... come avranno fatto?
    cosa avranno usato?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ehm... quello che hai indivcato è un semplice sito in html che contiene un filmato in flash all'interno, non credo sia stato fatto tutto con flash

Quando importi le immagini in flash, per vederle bene devi guardare con che qualità è impostata.
    Ad es. flash mx imposta, per jpg, una qualità di default = 50; quindi per vedere bene le immagini, devi impostarla almeno ad 80.

io di solito faccio così e ottendo buoni risultati:
    - fai la grafica in fireworks e la esporti come swf,poi la importi in flash.
    - oppure fai la grafica in photoshop semmai sei + pratico,salvi il tutto come psd su livelli,apri il psd con fireworks e la esporti come swf.
    A volte capita che gli swf creati da fireworks siano abbastanza pesanti,ma nn ti preoccupare,una volta in flash riotterrai lo stesso peso che importando un jpeg a 60 di qualità..mi spiego meglio datto che ho provato diversi modi:
    tu hai un'immagine in psd su 2 livelli mettiamo.Se importi questo psd in fireworks e lo esporti come swf ottieni un swf su 2 livelli pratico per poter lavorare in flash del peso mettiamo di 100k.
    se invece avessi importato questa immagine come jpeg salvandola da photoshop avresti ottenuto un'immagine nn su livelli ma del peso di 50kb mettiamo a livello unico essendo un jpeg.
    Se importi in un fla l'immagine jpeg creata da photoshop di 50kb e lo pubblichi ottieni un swf di 50 kb
    Se importi in un altro fla l'swf su 2 livelli creato da fireworks(del peso di 100kb) e lo pubblichi ottieni un swf da flash di 50 kb e quindi come se avessi importato un'immagine sola su un livello ma invece in questo modo hai la possibilità di avere 2 livelli!
    è un pò difficile da capire ma devi provare questi 2 metodi per poi capire :metallica

Il miglior modo per disegnare in flash è... DISEGNARE IN FLASH...
    Il resto è un optional
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

massè in flash nn puoi dare gli stili ai livelli,ecc,è da pazzi!
    flash nn è un programma nato x disegnare ma x animare.
    fortunatamente oggi si può disegnare in programmi nati x disegnare ed esportare nel formato swf e quindi anche a livelli che flash supporta.

Stiamo parlando di disegno vettoriale in formato swf destinato alla fruizione su web...
    Stili e livelli (io uso AI) sono OPTIONAL negli stessi programmi di grafica, figuriamoci in un programma che elabora la grafica in runtime.
    Importare artwork realizzati con software diverso non è sbagliato, ma non è il modo migliore per disegnare swf...
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

ma fluo nn parlava di grafica vettoriale,il sito che ci ha fatto vedere nn è stato cercamente costruito dentro flash,anche perchè di vettoriale nn cè troppo perchè ingrandendolo o diminuendolo molto sgrana.
    io penso sia stato costruito dentro fireworks poi esportato su livelli come swf,naturalemtne nn l'intro
    se fosse stato costruito dentro flash e quindi vettorialmente i bottoni nn sgranerebbero se li rimpicciolisco o li allargo.
    Esempio 2 advanced hanno costruito il sito tutto in photoshop,in flash hanno solo ricomposto tutto quello costruito,e ordinato su livelli,acnhe perchè se nn sbaglio 2 anni e mezzo fà fireworks nn mi ricordo esportasse in swf.
    Poi di solito ai layout dei siti e quindi alla grafica nn importa che sia vettoriale,la grafica di solito applicata ai siti rimane immobile,e per creare una buona grafica nn si può partire da flash perchè nn è dotato di alcuni strumenti.
    Concordo con te che la grafica vettoriale si crea magari con illustrator o anche con flash che esporta anche solo i tracciati,ma nel creare il layout di un sito (ammeno chè nn debbà animarlo quindi stringerlo,allargarlo ecc) nn guardo alla sua vettorialità
    Io penso questo :metallica

La soluzione è sempre provare e riprovare fino ad ottenere il risultato desiderato

:gren:

Permessi di invio