Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    VCD e SVCD masterizzati su DVD/R

    Ciao ragazzi.
    Ho un problemino con il mio nuovo driver DVD/R.
    Sto provando a ficcare dentro un disco DVD registrabile una serie a cartoni animati registrata dalla tv e passata su computer in formato .avi
    La mia intenzione era quella di fare un VCD leggibile dal player standalone del salotto masterizzando però su disco DVD per poter inserire metà di tutta la serie, una ventina di puntate circa da 20 minuti l'una. Tutto corredato ovviamente da menu e bottoncini di navigazione.
    Problema: per fare il VCD devo avere il materiale in mpeg. Allora trasformo i files .avi in files .mpg, usando il formato mpg1 perchè la qualità delle puntate è scadente e non vale la pena usare mpg2.
    Importo i files mpg nel software di authoring DVD (uno qualsiasi, il risultato è sempre lo stesso) e incontro un problema insormontabile: se scelgo l'opzione VCD, non mi fa inserire più di 700 mega di roba perché sostiene che masterizzerò su un CD; se scelgo l'opzione DVD posso inserire tutto, ma ogni file viene convertito in vob e diventa gigantesco, vanificando lo spazio a disposizione.
    Allora per favore, chi di voi sa dirmi come masterizzare un VCD GROSSO su un DVD? Un altro problema è che il DVD vuole l'audio a 48.000 e quello delle puntate è a 44.000; se faccio il demultiplex di video e audio, il resampling dell'audio e poi il mux, ottengo un mpeg assolutamente fuori sincronia per quanto riguarda l'audio.
    Sono arenato.
    Grazie a chiunque potrà darmi un'idea
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    52

    Re: VCD e SVCD masterizzati su DVD/R

    [supersaibal]Originariamente inviato da Galileo Galilei
    Ciao ragazzi.
    Ho un problemino con il mio nuovo driver DVD/R.
    Sto provando a ficcare dentro un disco DVD registrabile una serie a cartoni animati registrata dalla tv e passata su computer in formato .avi
    La mia intenzione era quella di fare un VCD leggibile dal player standalone del salotto masterizzando però su disco DVD per poter inserire metà di tutta la serie, una ventina di puntate circa da 20 minuti l'una. Tutto corredato ovviamente da menu e bottoncini di navigazione.
    Problema: per fare il VCD devo avere il materiale in mpeg. Allora trasformo i files .avi in files .mpg, usando il formato mpg1 perchè la qualità delle puntate è scadente e non vale la pena usare mpg2.
    Importo i files mpg nel software di authoring DVD (uno qualsiasi, il risultato è sempre lo stesso) e incontro un problema insormontabile: se scelgo l'opzione VCD, non mi fa inserire più di 700 mega di roba perché sostiene che masterizzerò su un CD; se scelgo l'opzione DVD posso inserire tutto, ma ogni file viene convertito in vob e diventa gigantesco, vanificando lo spazio a disposizione.
    Allora per favore, chi di voi sa dirmi come masterizzare un VCD GROSSO su un DVD? Un altro problema è che il DVD vuole l'audio a 48.000 e quello delle puntate è a 44.000; se faccio il demultiplex di video e audio, il resampling dell'audio e poi il mux, ottengo un mpeg assolutamente fuori sincronia per quanto riguarda l'audio.
    Sono arenato.
    Grazie a chiunque potrà darmi un'idea
    Ciao [/supersaibal]
    Ciao, purtroppo questa non è una risposta ma siccome sono messo nella tua identica posizione riporto la tua domanda in cima al forum...


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    52

    Re: VCD e SVCD masterizzati su DVD/R

    [supersaibal]Originariamente inviato da Galileo Galilei
    Ciao ragazzi.
    Ho un problemino con il mio nuovo driver DVD/R.
    Sto provando a ficcare dentro un disco DVD registrabile una serie a cartoni animati registrata dalla tv e passata su computer in formato .avi
    La mia intenzione era quella di fare un VCD leggibile dal player standalone del salotto masterizzando però su disco DVD per poter inserire metà di tutta la serie, una ventina di puntate circa da 20 minuti l'una. Tutto corredato ovviamente da menu e bottoncini di navigazione.
    Problema: per fare il VCD devo avere il materiale in mpeg. Allora trasformo i files .avi in files .mpg, usando il formato mpg1 perchè la qualità delle puntate è scadente e non vale la pena usare mpg2.
    Importo i files mpg nel software di authoring DVD (uno qualsiasi, il risultato è sempre lo stesso) e incontro un problema insormontabile: se scelgo l'opzione VCD, non mi fa inserire più di 700 mega di roba perché sostiene che masterizzerò su un CD; se scelgo l'opzione DVD posso inserire tutto, ma ogni file viene convertito in vob e diventa gigantesco, vanificando lo spazio a disposizione.
    Allora per favore, chi di voi sa dirmi come masterizzare un VCD GROSSO su un DVD? Un altro problema è che il DVD vuole l'audio a 48.000 e quello delle puntate è a 44.000; se faccio il demultiplex di video e audio, il resampling dell'audio e poi il mux, ottengo un mpeg assolutamente fuori sincronia per quanto riguarda l'audio.
    Sono arenato.
    Grazie a chiunque potrà darmi un'idea
    Ciao [/supersaibal]

    Ciao, dato che nessuno non ha risposto ho trovato due soluzioni, se vuoi darci un'occhiata. Non ho ancora provato quindi non so se sono valide...

    http://www.doom9.it/mpg/svcd2dvdr.htm

    http://www.afterdawn.com/articles/ar...d_to_dvd-r.cfm

    Fammi sapere se funziano...

    Bye

  4. #4
    Scusami ma torno oggi dalle ferie e leggo adesso la tua cortese risposta
    Intanto ti ringrazio per l'aiuto; appena finisco il lavoro vado a vedere i siti che mi hai dato e ti faccio sapere se ho risolto.
    Fammi sapere anche tu se nel frattempo hai risolto in altro modo.

    Grazie ancora e ciao per ora

    Galileo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    52

    Test...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Galileo Galilei
    Scusami ma torno oggi dalle ferie e leggo adesso la tua cortese risposta
    Intanto ti ringrazio per l'aiuto; appena finisco il lavoro vado a vedere i siti che mi hai dato e ti faccio sapere se ho risolto.
    Fammi sapere anche tu se nel frattempo hai risolto in altro modo.

    Grazie ancora e ciao per ora

    Galileo [/supersaibal]

    Ciao, ho provato a seguire i passi della guida in italiano, sembra tutto funzionare tranne un piccolo particolare, dopo aver creato i file VOB e averli masterizzati su dvd, durante la riproduzione sul lettore si verifica uno strano fenomeno ossia lanciando un film dal menù creato con SpruceUp lo schermo diventa tutto bianco e il film si vede tipo negativo...
    Eliminando la navigazione dal dvd i film funzionano ma devo essere io a selezionare la singola "traccia" sulle 5 che ho inserito tramite tasti del telecomando...
    Forse è colpa della codifica mpeg1 oppure del programma Spruce ma non mi ha tanto convinto...

    Intanto ho buttato via un dvd!!!

    Se trovi qualcos'altro avvisami

    Bye bye

  6. #6
    Uhm...
    Per il momento non ho avuto tempo di fare le prove perchè sono pieno di lavoro fino al collo.
    Comunque mi dici che tu li hai convertiti in vob... cosa che io non volevo fare perché diventano molto più grandi degli originali! Non ti è successo?
    Per quanto riguarda lo schermo bianco e il negativo, non mi è mai capitato; io ho fatto dei dvd per mia figlia da cartoni animati acquisiti in satrip, ed ho usato il semplicissimo Ulead Movie Factory 2, che non ha dato di questi problemi. La navigazione funziona benissimo. Casomai prova
    Se non ho capito il problema, fammi sapere

    Ciao per ora
    Galileo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.