Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226

    quanta ram serve per sfruttare al massimo l'aliciona?

    Ciao a tutti, ho un pc nuovo, è un PIIII a 2 GB con 256 di ram (2100).
    Non l'ho ancora provato sull'adsl che ho, ma con il pc che ho attualmente cioè un P III a 600 MG con il bus a 133 e 128 di ram a 133, vi assicuro che ho dei problemi non indifferenti di velocità di risposta e quindi di conseguenza un apparente lentezza della mia alice mega...
    Ora siccome io non vorrei più sentire che quando clicco su un sito l'Hard Disk si mette a ruttare come se stessi installando un software, se condo voi se io metto altri 2 moduli da 256 su quello nuovo anzichè metterne un altro, posso avere delle prestazioni migliori, oppure c'è un limite oltre il quale la ram non mi cambia le prestazioni? :master:
    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    Secondo me la ram che hai dovrebbe essere piu' che sufficiente!Forse hai molte applicazioni aperte?
    no justice no peace

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    oppure un defrag ogni tanto?:gren:
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ma... scusa...
    hai mai provato ad andare nel task manager a vedere quanta ram stai usando...e quali applicazioni e/o utility te la usano ???
    secondo me...
    256mb di ram bastano.. ma anche con applicaizoni aperte...

    ottimizzando il PC... io faccio girare il mio win2000 server
    con IIS web-server,ftp-server,terminal-service,winmx,active directory(per 5 utenti) .. con 256mb di ram

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    Motivi che possono influire sulle prestazioni del PC sono molteplici. La prima fra tutte è la frammentazione dei files sull'HD che moltiplicano il lavoro di qst ultimo. Ragione secondaria è l'eventuale presenza dei files tmp che si annidano e ciucciano molto. Infine si dà x scontato che i prg che girano in background siano ridotti all'essenziale.
    Io cmq ho la netta sensazione che tu possieda un modem USB e in qst caso i rallentamenti si farebbero sentire, x qnt ovviamente + sensibilmente, anche con P4 da 3Ghz e 512 Mb di Ram. Sempre che i probs che stai denunciando riguardino le prestazioni del PC e nn della connessione.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    insomma secondo voi la ram non c'entra quasi niente se non ho capito male...
    Giusto?

    Ma allora come la mettiamo che l'Hard Disk fa tutti questi rutti???
    Non è che siccome ho poca ram sul pc che sto usando cioè quello con 128MB e allora il processore è costretto ad andare a scrivere sull'Hard Disk? :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se hai winxp o 2000
    vai.. su:
    pulsante destro su risorse del computer,.. premi gestione!
    li vai sui servizi e applicazioni
    c'e' il servizio di indicizzazione....
    stoppalo e cancella gli indici contenuti!
    il disco fisso molto probabilmente frulla per questo

    altrimenti.. con il task manager.. riesci a vedere quanta RAM hai e quanta ne usi!
    secondo me 256mb di ram sono tanti da riempire

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    Originariamente inviato da seclimar
    ma... scusa...
    hai mai provato ad andare nel task manager a vedere quanta ram stai usando...e quali applicazioni e/o utility te la usano ???
    secondo me...
    256mb di ram bastano.. ma anche con applicaizoni aperte...

    ottimizzando il PC... io faccio girare il mio win2000 server
    con IIS web-server,ftp-server,terminal-service,winmx,active directory(per 5 utenti) .. con 256mb di ram

    Ho provato a fare il test che mi hai consigliato tu...
    Ed è venuto fuori questo...
    Tieni presente che in questo momento non sto lavorando a pieno regime, in altri momenti ho molte più cose aperte e pensa che già adesso quando arrivo ad aprire l'explorer mi impiega circa 5/8 secondi in cui sta lì a far ruttare l'Hard disk prima di aver finito di aprire lo stesso expl...
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Si, la ram e' sufficiente (256 MB), stai sicuro che comunque anche se ne metti 512 windows trovera' comunque il modo di riempirla!
    Ad ogni modo l'applicazione che succhia (troppa) RAM e' Internet Explorer: ho 512MB di RAM e aprendo 10 pagine web (singole) inizio ad avere i primi sintomi di "cedimento"... se queste poi sono scritte male (non ottimizzate) oppure contengono frames e altri gingilli, non ne parliamo proprio.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    io vorrei un altro tipo di risposta da voi, cioè:
    Se io aumento sul nuovo pc la ram da 256 a 512 o anche oltre, continuo ad avere le solite prestazioni, oppure il pc va meglio e rutta meno???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.