Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    mah! Pulsante ancora attivo ?

    Ciao a tutti, domanda stupida, ma non riesco ad uscirne fuori.

    Livello 1, ho un movieclip, dentro il movieclip c'e' un pulsante con alcuni eventi. Il pulsante funziona egregiamente.

    Livello 2 (posizionato sopra il livello 1 nella timeline). Qui c'e' un rettangolo di colore che *dovrebbe* coprire il pulsante, sia per l'azione, sia visivamente.

    Ecco il problema: visivamente lo nasconde, ma se provo a passarci sopra con il mouse, viene la manina e se si clicca viene lanciata comunque l'azione del pulsante sottostante. Come posso "coprire" un pulsante con un oggetto disegnato su un livello soprastante ?
    Neo2k alias francob

  2. #2
    non puoi.

    al massimo puoi mettere 2 fotogrammi sul clip, uno con il bottone e l'altro senza, e quando vuoi che funzioni mandi il cipo al primo frame..


  3. #3
    e se facessi un loadmovie che include il rettangolo e basta, lo coprirei?
    Neo2k alias francob

  4. #4
    Hai flash MX? Nel qual caso potresti usare la proprietà enabled, impostandola su false o true a seconda della situazione.

  5. #5
    si, ho f-mx, ma non ho capito dove usare la proprieta' e la sua eventuale sintassi
    Neo2k alias francob

  6. #6
    Basterebbe aprire la reference o il dizionario di actionscript che sono li apposta :quipy:

    Comunque la sintassi è

    nomebottone.enabled = false

    se vuoi disabilitarlo

    nomebottone.enabled = true se vuoi abilitarlo

  7. #7
    hai ragione, ti ringrazio comunque per la tua pronta disponibilita'. Grazie ancora.
    Neo2k alias francob

  8. #8
    Figurati...alla prossima e buon lavoro

  9. #9
    ...E FUNZICA EGREGIAMENTE!! a dirti la verita', ho consultato la reference, perche' non mi funzionava per via dei movie esterni caricati su piu livelli etc etc, ma mi e' bastato dargli il percorso dalla root che tutto ha funzicato alla prima ))
    Neo2k alias francob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.