Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Impostare una ricerca con dao

Ciao.. devo fare una ricerca in un database access, ho cercato di impostarla in questo modo:
    sul form ho:

-un oggetto data
    -due textbox
    -una DBList
    -un Commandbtn
    collego le due textbox ai rispettivi campi (nome, cognome) e mi blocco.. qualcuno perfavore sā suggerirmi come crare questa ricerca in modo che i risultati appaiano nella DBList e siano selezionabili per visualizzare tutti i campi relativi al risultato?
    Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

La connessione al database io la faccio via codice mando in esecuzione una select e popolo il dblist si ti va di farlo interamente da codice ti posso aiutare

certo che mi vā.. se a te ti vā ti posso inviare l'inteo progetto che non pesa molto

ti seguo passo passo
    se ti ammattisci un po di + impari meglio da dove cominciamo dalla connessione al db?

Originariamente inviato da dops
    certo che mi vā.. se a te ti vā ti posso inviare l'inteo progetto che non pesa molto
    che č la stessa cosa che ti ho fatto vedere io ieri ma non andava bene possiamo evitare di aprire 10000 discussioni per lo stesso argomento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

spero che usi o access o sql server anche se non dovrebbe cambiare molto

si uso acess.. scusa un attimo rispondo a xegallo:

xegallo perō non credo che ti stia comportando molto bene.. cosa te ne frega a te se apro una discussione? ho fatto una domanda lui mi ha risposto.. adesso se vuoi aiutarmi anche tu bene, altrimenti non rispondere inutilmente..

ok christian08 ti ho detto gli elementti che ho sulla form e quello che devo fare.. adesso dimi tu come iniziare..

Inanzitutto fai questo sul menų progetto vai su riferimenti
    e spunta queste voci

Visual basic for application
    Visual Bassic Runtime objects and procedures
    Visual Bassic objects and procedures
    Ole automation
    Microsoft Active movie Control
    Microsoft Activex Data Object 2.7 library
    Microsoft ADO EXT.2.7 for DLL and Security
    Microsoft DAO 3.6 object Library
    MICROSOFT DATA ACCESS COMPONENT iNSTALLED VERSION
    mICROSOFT dATA ADAPTER LIBRARY

INTANTO FAI QUESTO E RICORDATI IL DATABASE LO DEVI CONVERTIRE IN VERSIONE '97

Originariamente inviato da dops
    si uso acess.. scusa un attimo rispondo a xegallo:

xegallo perō non credo che ti stia comportando molto bene.. cosa te ne frega a te se apro una discussione? ho fatto una domanda lui mi ha risposto.. adesso se vuoi aiutarmi anche tu bene, altrimenti non rispondere inutilmente..
    me ne frega perchč č fatto chiaro divieto il crossposting,avevo chiuso un occhio ma non mi va di essere preso in giro, in questo forum e tu te ne stai fregando usando impropriamente dello spazio(non tuo e fornito gratuitamente) e non č la prima volta che lo fai chiaramente la discussione ora la chiudo e ti chiedo di usare la discussione che avevi giā e non aprirne inutilmente altre

per eventuali spiegazioni in pvt
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio