Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domanda per esperti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    3

    Domanda per esperti

    Inanzitutto salve a tutti.....

    Vorrei fare una piccola domanda, nella speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta....


    In ufficio ho un collegamento tin.it adsl a forfait , a casa invece vorrei mettere un tin.it adsl tempo.
    La domanda è questa:

    Ma se da casa (adsl tempo)inserisco User Id e psw del collegamento che ho in ufficio (che è un flat) secondo voi cosa succede????
    Riesco a sfruttare la connessione flat anche da casa??(ovviamente non in contemporanea)

    Nel contratto Tin ciò è ovviamente vietato ( e ciò mi fà ben sperare che funzioni ) mentre al numero verde di Tin mi dicono che la cosa è fattibile......

    Nessuno ha mai provato niente del genere??

    Grazie delle vostre cortesi risposte.

    Byeeeee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Si funziona, nel senso che potrai connetterti "flat" anche da casa, perche' ATTUALMENTE Telecom Italia e' impossibilata a conoscere il traffico generato da una utenza ADSL (l'ha dichiarato pubblicamente un po' di tempo fa, relativamente a proposte di altri ISP riguardanti tarrifazioni whosale a traffico).

    Chiuso il discorso tecnico, comincia quello "pratico": da contratto non puoi farlo, e' una cosa vietata, quindi se dovessero scoprirti (in che modo e quando non e' dato saperlo) avrai torto e quindi saresti costretto a pagare probabilmente cio' che avresti pagato con una normale ADSL flat + spese varie (arretrati magari nemmeno dovuti, danni, ecc.), tutto questo farcito da una denuncia.

    Ovviamente tutto questo potrebbe anche non accadere, come potrebbe accadere che un rapinatore resti impunito per tutta la vita... quindi si tratta di rischio e di morale, io non sono un poliziotto e nemmeno un prete, quindi: a te la scelta!

  3. #3
    scusa la mia ignoranza artic....x quanto le pass. sono personali e l'adsl non è fatta su un numero di casa....quindi da qui monitorando il traffico telecom(o tin o ki x lei) non si accorge ke quel numero sta attacato ben + di quello ke paga(nel caso specifico)???
    Cioè io sul mio numero di casa ho attivato alice mega....se vado a perugia da mio cugino e metto le mie pass. lui non va mica a 1280 (almeno questo tempo fa era quello ke era emerso da svariate discussioni in materia)....quindi se lui ha la linea cmq bloccata a 256 essa a prescindere della pass andrà a 256 (o sbaglio ??? ).... sullo stesso numero non si accorgono del traffico ke esso genera e delle ore ke sta connesso o -.....ergo un controllo in tal senso non sarebbe facile ed attuabile???
    Può essere ke ho detto un mukkio di fesserie...non lo so....anke x' di preciso non so come avvengono queste attivazioni adsl e come esse funzionino nello specifico....cmq l'argomento m'interessa e se puoi spiegarmi meglio il tutto ne sarei felice.


    Ciao da neorunner

    Socio esterno "club del ping"

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il punto è questo.
    tu puoi utilizzare le tue password per qualsiasi accesso adsl telecom/tin.it in tutta italia
    il sistema riconosce la validità delle passowrd, e fa accedere il pc alla rete.
    che tu abbia la 256 o la 640 o la 1,2 non importa.
    il punto è che legalmente quelle password sono abbinate ad uno specifico abbonamento che sono abbinate ad un altrettanto specifico numero di telefono.
    ora uno potrebbe semplicemente chiedere l'attivazione di alice solo linea, poi conscio di iniziare a pagare solo da quando ci si collega utilizzando le password ottenute dal sito "alicestart", si fa dare la password del suo amico, così il sistema riconosce al momento dell'autenticazione non lui, ma il suo amico, così pur avendo l'adsl sulla propria linea, non paga nulla.
    questo ovviamente è illegale, perchè se ti scoprono (e come dice artic, non si sa quando e come), ricorrerai in pesanti sanzioni, che vanno dalla semplice multa+le spese di abbonamento non pagate fino ad ora, fino ad una denuncia per truffa....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    diciamo che le statistiche del traffico al momento le fanno per USERId e non per linea di telefono

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Esatto, ma non significa che questo durera' in eterno... percio' il rischio e' alto (senza contare, come dicevo, che oltre ad addebitarvi il canone non pagato.. potrebbero, se gli gira, denunciarvi per truffa).

  7. #7
    Originariamente inviato da seclimar
    diciamo che le statistiche del traffico al momento le fanno per USERId e non per linea di telefono
    ahhhhhhhhhhh....ecco qual'è l'inghippo.... xò a sto punto so dei fessakkiotti!!
    Io al posto loro farei delle ricerce x linea telefonica visto ke cmq loro monitorizzano il traffico (nel senso ke possono tranquillamente controllare la linea e vedere se si e connessi o meno.... vedi quando si segnalano problemi sulla linea....quindi.... x' non farlo anke x monitorare il traffico....sopratutto sulle tariffe ad ora ke mi sembra la cosa + inteliggente da fare....così si è matemicamente certi del tempo di connessione!!)
    Ciao da neorunner

    Socio esterno "club del ping"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Se non possono monitorare il traffico ci sara' qualche motivo no....? Non sono dei fessacchiotti..

    PS: non possono controllare se tu sei connesso o meno, possono solo controllare lo stato della linea (connessione fisica del modem... che comunque e' sempre collegato se in alimentazione), l'autenticazione viene fatta dai server di tin.it (non da Telecom Italia), lo stesso username/pw inoltre puo' essere utilizzato per le normali connessioni PSTN/ISDN.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.