Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cerchiamo anima pia, per l'arredamento in flash!

    Ciao ragazzi,
    ormai ho quasi deciso di abbandonare, ho assolutamente bisogno di un flasher come voi che mi aiuti o mi spieghi per un po' come fare questo:

    realizzare un flash che rappresenti una stanza in isometria. Ora, da un pop-up in html, o qualunque altra cosa avere una lista di mobili da comprare. Quando clicco, il mobile mi compare sulla camera e io posso muoverlo (chiaramente in tre posizioni).
    Nel flash appunto dovrà esserci un pulsante "ruota mobile" e un pulsante "salva stanza" con cui viene memorizzata (in un database) la posizione dei mobili (se non sbaglio ogni oggetto in flash ha delle coordinate relative (non so a che cosa).

    Tutto questo per me è un'impresa. Se qualcuno sa come farlo, o può aiutarmi... diventerà veamente il mio eroe!
    Altra cosa... Se non volete aiutarmi, mi potete almeno dare un consiglio se è oggettivamente difficile farlo (ovvero bisogna saper usare flash ad alti livelli) oppure si può riuscire leggendo un manuale?

    Grazie,
    Marco :sexpulp:
    Marco Tibaldeschi
    www.dontbenegative.it

  2. #2
    oggettivamente ... è abbastanza difficile ma non impossibile :gren:
    ma tieni conto che io di solito sono molto ottimista sui progetti difficili :tongue:

    dunque ... secondo me:
    il fatto di disegnare la stanza in isometria è tutta questione di grafica, li non ci sono problemi ...

    Aggiungere degli oggetti da una popup ad un flash è un problema, ma si risolve ... potresti usare un'altro flash nella popup e sfruttare la connessione diretta tra due flash per determinare al click su uno quale oggetto aggiungere nell'altro. Una bella demo della connessione tra swf la trovi qui http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=117

    Draggare i mobili non è difficile, il problema è fare in modo che non si sovrappongano o che "escano" dalla stanza. Con qualche hittest ce la dovresti fare, spulcia flashkit.it trovi di sicuro qualche bell'esempio a riguardo ...

    Per salvare la stanza arredata in modo che poi sia ricaricabile in seguito sinceramente non so come fare, anche a me viene in mente che potresti salvare un .txt o un record in una tabella con la posizione di ogni mobile inserito ... ma diventa un po macchinoso, sono quasi certo che esista un sistema piu semplice, anche se non so quale

    Cmd direi che si, ti serve un manuale ... e pure buono. Devi fare il salto di qualità in ActionScripting per far venire fuori un buon progetto. Se non hai idea di che libro comprare prova a dare un'occhiata qui http://www.sephiroth.it/book_review.php

    Per il resto ... buona fortuna :sexpulp:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.