Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    26

    [Dialer] Per quelli che dicevano che...

    con l'adsl non puoi connetterti coi dialer, come me lo spiegate che mi son arrivati cento euro di bolletta per colpa di numeri speciali 166?
    La tipa del 187 mi ha detto che è colpa dei dialer...
    Ah, non ho mai scaricato nulla di simile.

    porco zio!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Hai un modem analogico nel computer oltre ad adsl?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Esatto, l'unica spiegazione è quella.
    Un modem Adsl NON può comporre numeri telefonici quindi neanche 166....
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    26
    Assolutamente no, ed è in data 20/11.
    Comunque al 187 quando ho provato a spiegargli che col modem dsl non può comporre numeri speciali mi ha detto che può perchè la mia dsl è appoggiata sull'isdn...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Riassumiamo.
    Richiedi il dettaglio delle telefonate.
    Se tu non hai un modem 56k collegato alla linea telefonica e non hai fatto (tu o qualcun'altro) col telefono i numeri incriminati è tecnicamente impossibile che il Modem Adsl abbia composto quei numeri (se non ci credi prova a scaricare un dialer e lascialo fare, vedrai i risultati).
    Quindi se è valida l'ipotesi precedente Telecom si è sbagliata e ti ha addebitato chiamate non fatte.
    ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    26
    Io ho un 56k pci ma nn è piu connesso alla linea telefonica da mesi.
    Solo che ho un modem dsl webpower che su windows funge anche come modem isdn (scelgo persino se viaggiare a 56k o 64k)...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Con un modem ISDN che incorpora un modem analogico/ISDN, come ho gia' ripetuto altre tre volte (almeno), e' ovviamente POSSIBILE. Nel tuo caso invece e' impossibile perche' la tua ADSL, essend un doppino "dedicato" (hai ammesso che e' appoggiata a ISDN) non e' in alcun modo interfacciata con la rete PSTN: da quella linea non puoi comporre nemmeno le chiamate con il telefono, semplicemente perche' NON C'E' LINEA.
    Spero che i dubbi siano stati definitivamente chiariti.

    PS: se telecom italia vi dice che la colpa e' dei dialers e voi NON avete un modem analogico/ISDN (oppure se il vostro modem ADSL non incorpora ANCHE i suddetti) vi stanno dicendo una grandissima stronzata! ...questo non significa comunque che qualcuno dei vostri parenti/amici non abbia potuto alzare la cornetta e comporre il maledetto numero a vostra totale insaputa!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    26
    Io lo ho il modem isdn ma non è connesso all'impianto telefonico...

  9. #9

    a questo punto...

    consiglierei di kiamare telcom e di farti la disattivazione dei numeri 144-166-899,ke sn i famosi numeri incriminati,operazione ke telecom deve fare gratuitamente ovviamente.così nn dovresti più avere problemi.cmq in ogni caso ank'io per sfatare il tabù dei dialer,ne ho scarikato uno,appena ho lanciato la connessione mi diceva ke era impossibile connettersi perkè mancava il modem.quindo ha ragione ARCTiC quando dice se a tua insaputa qualkuno ha fatto quelle telefonate.Cmq per tagliare la testa al toto kiama telecom e fai la rikiesta di disattivazione dei numeri incriminati.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    26
    Fatta la disattivazione proprio ora, grazie daddy.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.