Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    "Il telefono di alice" + router = NON VA!

    Ciao, vi metto al corrente di quanto capitatomi. Installo il suddetto programma, lo installo e mi esce l'errore: il servizio non e' disponibile per i clienti aliceflash!
    Boh, io ho alicemega che e' una flat.
    Chiamo il 187 che mi passa tin che mi dice di chiamare il 187... va be lasciamo perdere.

    Mando una messaggio da www.187.it e in 15 minuti mi telefonano e mi dicono che Il telefono di alice + un router non possono ancora andare.

    Assistenza molto ripigliata e rapida (a parte le 2 telefonate )


  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ovvio che non ti funzioni, per far funzionare alcuni programmi usando il router, devi mappare il router, cioè aprire alcune sue porte, se no non solo il telefono dialice non ti funzionarà, ma molto altro...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    La risposta data dai tennici del 187 potrebbe essere un pò generica (figuriamoci :metallica )

    Il problema è che molti router, specialmente quelli di fascia bassa, non supportano i protocolli di segnalazione H323 (Quì puoi trovare i vari protocolli ) usati per effettuare la chiamata telefonica.

    Quindi programmi come Netmeeting, net2phone o di ciat, non funzionano o funzionano limitatamente.

    Per risolvere ci sono due strade principali:
    - Acquistare un router con questo protocollo, esempio il Cisco.
    - Nattare il tuo router.

    Scartando la prima per ovvi motivi, devi vedere quali porte richiede aperte il programma di VoIP e reindirizzarle con la funzione NAT del tuo router sul'IP interno alla rete del PC che usi per telefonare.

    Evidentemente ciò comporta una sostanziale disattivazione della funzione di packet filtering, dunque sei accessibile dall' esterno (esempio port scanner :zamm: ).


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Ho paura che quella c*****a del citofono di Alice non funzioni proprio con un router (per adesso), altrimenti anche per alice flash bastava che dessero la mappatura delle porte del router wireless.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.