Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84

    Help: Contratto Atlanet (vecchio)

    C'e' mica qualche persona che abbia ancora il vecchio contratto atlanet (quello con possibilità di disdetta)?

    Nel caso ce l'abbiate mi mandate un PVT?


    Ho disperato bisogno del contratto...devo recedere prima possibile ( ), sto' viaggiando a 5kb

    ciao

    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    purtroppo non l'ho su file!! ho qui la mia vecchia copia su foglio!
    in ogni caso te lo puoi fare spedire via email!

    cmq.. se vuoi delle motivazioni da aggiungere alla lettera di disdetta:
    -Assistenza tecnica(come da contratto inesistente)
    -Assistenza al numero verde (gratuito) 800 130 300 (come da contratto) annullata da ottobre
    -Servizio ADSL non funzionante: le velocità della linea non consentono di chiamare il servizio ADSL (e' piu' veloce una linea 56k)

    insomma aggiungi tutte le motivazioni piu' stupide...

    poi.. manda la raccomandata..e disattiva i pagamenti!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    concordo con sec: ad ogni modo i forum nazionali, e questo, hanno buona memoria e ricordano sempre che

    nel vecchio (= iniziale) contratto di Atlanet c'era ben scritto che l'utente avrebbe potuto dare recesso del contratto adsl in essere in qualsiasi momento e senza penalizzazione alcuna per il periodo di abbonamento non ancora utilizzato fino alla scadenza contrattuale dei 12 mesi

    vai tranquillo: subito racc.ta a/r, seguita immediatamente da fax in cui accludi copia della ricevuta di spedizione di detta racc.ta: ti consiglio di avvisarli che a far data dalla racc.ta hai disattivato l'automatismo dei pagamenti


    con una piccola ricerca in questo forum ( atlanet and recesso ) si trova quanto serve, come ad esempio:

    adrianus
    Membro Junior

    Registrato il: Aug 2001
    Provenienza: Modena
    Messaggi: 95
    ICQ :

    ovviamente mi riferivo al recesso.
    Questo è quanto è scritto sul contratto:

    ...
    13. Durata - Recesso
    13.1 Fatto salvo quanto disposto nell’Offerta, il Contratto avrà durata di 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio da
    parte di Atlanet e, alla scadenza, s’intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di 12 mesi.
    13.2 Entrambe le parti potranno recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi con lettera raccomandata A/R
    (Atlanet via Mario Bianchini 60, 00142 Roma) in qualsiasi momento, salvo restando l’obbligo del Cliente di corrispondere
    ad Atlanet gli importi dovuti per l’utilizzo del Servizio fino al momento del recesso e tutti i costi fissi sostenuti da Atlanet
    fino alla originale scadenza del contratto.

    ...

    si potrebbe obiettare su questi "costi fissi"... sinceramente non ricordo a suo tempo quando spedii il contratto se questa dicitura comparisse o meno, dovrò aspettare che mi rimandino la mia copia controfirmata per controllare.

    Salus


    __________________
    --------
    ADRIANVS


    non fatevi impressionare dai cosidetti "costi fissi": l'utente/abbonato che dà recesso paga solo fino al giorno della disconnessione: di solito questa avveniva entro 30 giorni

    chiaro?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84
    Grazie

    Avevo usato il tasto "Ricerca", il mio problema era anche un'altro
    L'abb. mi scadrebbe a maggio ed ora e' addebitata sulla c/c(quindi nn posso bloccare i pagamenti), ho visto che nella nuova versione del contratto c'e' un periodo di 60 giorni prima della scadenza naturale in cui dare disdetta in quanto altrimenti lo stesso si terra' tacitamente rinnovato. Quindi non ho molto tempo prima di bloccare il rinnovo...se ci sono i 60gg.


    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    c/c intendi carta di credito vero ???
    o conto corrente ?

    se e' carta di credito ti consiglio:
    manda un fax contentente il cambio di modalità di pagamento!

    e poi quando hanno fatto il cambio .. (e sei sicuro che il loro server non manda piu' pagamenti automatici sulla carta di credito)... togli i pagamenti anche in banca!
    DIFFIDALI PER ISCRITTO IN OGNI CASO DI PRELEVARE DALLA TUA CARTA DI CREDITO!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84
    Originariamente inviato da seclimar
    c/c intendi carta di credito vero ???
    o conto corrente ?

    se e' carta di credito ti consiglio:
    manda un fax contentente il cambio di modalità di pagamento!

    e poi quando hanno fatto il cambio .. (e sei sicuro che il loro server non manda piu' pagamenti automatici sulla carta di credito)... togli i pagamenti anche in banca!
    DIFFIDALI PER ISCRITTO IN OGNI CASO DI PRELEVARE DALLA TUA CARTA DI CREDITO!

    ehehe

    c/c era Carta di credito (ho messo un "/" di troppo), il cambio l'ho gia' fatto...attendo nuove!

    ciao

    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    UN PO' DI ESEMPI DALLE MIE LETTERE e FAX:
    fate un bel copia/incolla.. metteteci i vostri dati.. e usatele pure se vi serve! NE HO ALTRE OVVIAMENTE

    Spett Atlanet

    ################################################## #################
    All’attenzione dell’ufficio amministrativo

    Come già comunicato al Vostro operatore al numero verde (800130300),da oggi, 03 Luglio 2002, la società Atlanet Spa, dovra ritenersi diffidata da ogni prelievo dalla carta di credito, intestata a xxxxxxxxxxxxxx, il cui codice e’ stato fornito nel contratto di attivazione ADSL per il numero xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

    Eventuali pagamenti verranno effettuati ad ATLANET tramite Bonifico Bancario.
    Per le coordinate bancarie su cui effettuare i pagamenti ci atteniamo ad una vostra eventuale telefonata.



    Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti al numero:xxxxxxx

    ################################################## #################
    All’attenzione dell’ufficio amministrativo

    Come già comunicato al Vostro operatore, contesto la fattura numero:xxxxxxxxxx relativa al periodo: 06/05/2002 – 31/07/2002 e data di emissione 27/08/2002.

    Come gia’ chiarito al telefono (numero verde e amministrazione) e su precedenti comunicazioni via fax ecco le motivazione per la contestazione della fattura:

    · La fattura riporta il canone ADSL per il periodo di utilizzo 29/07/2002 – 01/08/2002. Al numero verde, vista la lunghezza del periodo di attivazione, avevo comunicato di non volere l’attivazione nel periodo di Agosto poiché non sarebbe stata utilizzata. Questa comunicazione é avvenuta molto prima della reale attivazione della linea.(chiedere a Paola del call center per conferma). L’operatrice del call center dopo aver parlato con l’amministrazione mi ha confermato che la fatturazione non sarebbe avvenuta per il periodo di Agosto, visti i ritardi che l’attivazione a portato.
    · La fattura riporta come metodo di pagamento: Carta di Credito. Questa informazione é falsa poiché avete ricevuto in data 03/07/2002 un fax contenente la diffida nell’utilizzo della carta di credito. Ho anche ricevuto conferma alla ricezione del mio fax da parte vostra.
    · Come già concordato al momento dell’attivazione dell’ADSL nelle informazioni del cliente avrebbe dovuto apparire il numero di Partita IVA (mi ero messo d’accordo per inserirlo al posto del codice fiscale o in qualche altra parte nei vostri campi “indirizzo” o altro)

    Ricordo che tutti gli altri problemi elencati nei precedenti fax non sono stati risolti, salvo per quanto riguarda l’amministrazione che FINALMENTE mi ha contattato il giorno 12/09/2002 per chiarimenti sulla fattura contestata.

    Ai problemi riportati AGGIUNGO:
    · non mi é mai stata data nessuna conferma scritta (ho richiesto piu’ volte al numero verde delle conferme scritte via fax, via email o via raccomandata). Essendo voi certificati iso 9002 dovreste poter fornire una documentazione scritta ai richiedenti. Se non e’ cosi’ dovreste richiedere una revisione della certificazione.
    · Il codice della carta di Credito, in data 10/09/2002 NON era ancora stato cancellato dalla vostra anagrafica, andando contro alle mie richieste.


    Allego al presente FAX, anche la copia della fattura da voi inviatami e i precedenti fax.

    RICORDO CHE AL MIO FAX del 02/09/2002 relativo alla richiesta di danni, NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA.


    Consiglio inoltre di leggere tutta la storia delle chiamate che ho effettuato, e cercare eventuali problemi al interno dei reparti della vostra società per garantire ai clienti un MINIMO servizio usufruibile.


    Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti al numero:
    +39.xxxxxxxxxxxxx
    e ovviamente per conferma scritta a xxxxxxxx@tisxxxli.it e/o per raccomandata con ricevuta di ritorno al mio indirizzo.

    DISTINTI SALUTI
    ################################################## #################

    Spett. ATLANET S.p.A.
    All’attenzione dell’ufficio amministrativo (Dott. Melchionna) e dell’amministratore.

    Oggetto: richiesta indennizzo per mancato adempimento del contratto e per prelievo non autorizzato da carta di credito


    Il sottoscritto xxxxxxxx nato a Milano il 23/09/1973, (cod fisc. xxxxxxxx, c. identità n. xxxxxxxx rilasciata il dal comune di Olgiate Olona VA ), residente in xxxxxxxx in Via xxxxxx4 ed titolare della ex. ADSL ATLANET su linea telefonica telefonica n. xxxxxxxxx

    ACCERTATO
    che ATLANET SPA non ha adempito al contratto di fornitura ADSL nei punti elencati nelle precedenti comunicazioni scritte, ovvero:
    (punti presi dalla precedente comunicazione)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    · Attivazione ADSL: 2 mesi (la durata dell’attivazione non é strettamente dipendente dalle vostre volontà, i contatti con il cliente e le promesse fatte al telefono con il numero verde lo sono)
    · Caduta di connessione: la connessione cade nel momento in cui si solleva la cornetta del telefono (i tecnici Telecom non sono mai intervenuti poiche’ non e’ arrivata loro nessuna richiesta di intervento... quindi imputabile alla volonta’ effettiva di Atlanet di risolvere il problema)
    · Velocità di upload: La velocità di upload raggiunge a stento i 1000 bytes per secondo. Gli stessi upload si interrompono dopo pochi kilobytes trasmessi rendendo impossibile la trasmissione di files di grosse dimensioni (problema imputabile alla effettiva volontà di Atlanet di risolverlo)
    · IP non raggiungibile: al momento il mio PC ha il seguente IP: 62.123.121.22. Questo IP non è raggiungibile dall’esterno (Provare semplicemente collegandosi da qualsiasi provider “PING 62.123.121.22”). Questo problema rende completamente inutilizzabile il servizio (Problema imputabile ad ATLANET SPA)
    · Non sono mai stato contattato da nessun tecnico ATLANET per la risoluzione di qualsiasi problema. (Problema imputabile alla volontà di ATLANET SPA di risolvere i problemi)
    · Non sono mai stato contattato da nessun responsabile commerciale ATLANET per la risoluzione di qualsiasi problema. (Problema imputabile alla volontà di ATLANET SPA di risolvere i problemi)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ACCERTATA
    l’irregolarità delle fatture da voi spedite, come da precedenti comunicazioni:
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    · La fattura riporta il canone ADSL per il periodo di utilizzo 29/07/2002 – 01/08/2002. Al numero verde, vista la lunghezza del periodo di attivazione, avevo comunicato di non volere l’attivazione nel periodo di Agosto poiché non sarebbe stata utilizzata. Questa comunicazione é avvenuta molto prima della reale attivazione della linea.(chiedere a Paola del call center per conferma). L’operatrice del call center dopo aver parlato con l’amministrazione mi ha confermato che la fatturazione non sarebbe avvenuta per il periodo di Agosto, visti i ritardi che l’attivazione a portato.
    · La fattura riporta come metodo di pagamento: Carta di Credito. Questa informazione é falsa poiché avete ricevuto in data 03/07/2002 un fax contenente la diffida nell’utilizzo della carta di credito. Ho anche ricevuto conferma alla ricezione del mio fax da parte vostra.
    · Come già concordato al momento dell’attivazione dell’ADSL nelle informazioni del cliente avrebbe dovuto apparire il numero di Partita IVA (mi ero messo d’accordo per inserirlo al posto del codice fiscale o in qualche altra parte nei vostri campi “indirizzo” o altro)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------




    ACCERTATO INOLTRE
    che nonostante la diffida di utilizzo della carta di credito intestata a me (in data 03/07/2002) e confermata da voi (per mezzo di raccomandata), ATLANET SPA ha prelevato utilizzando i codici della mia carta di credito per 2 volte.





    CHIEDE
    l’indennizzo per i danni derivanti dall impossibilità di usufruire il servizio da voi promesso, (ADSL, assistenza telefonica, assistenza tecnica ecc...) fino al momento della disdetta del servizio stesso.

    Il rimborso delle cifre (due volte il canone ADSL) prelevate illegalmente dalla carta di credito intestata al sottoscritto

    I danni per il mancato utilizzo dell’ADSL, vengono valutati in 25 EURO giornalieri per tutta la durata dei malfunzionamenti imputabili a voi.
    (per qualsiasi informazione su questa stima vi prego di contattarmi in qualunque momento per i dettagli)

    a questi danni si sommano le spese per l’utilizzo di provider esterni + spese telefoniche per l’utilizzo della connettività ad internet nella forma corretta.

    CHIEDE INOLTRE
    L’indennizzo per le spese derivanti da BLOCCO CARTA DI CREDITO per evitare ulteriori prelievi illegali, e per le spese per l’attivazione di nuova carta di credito presso INTESABCI filiale di Olgiate Olona.



    Qualora il gestore non provveda all’indennizzo il sottoscritto si vedrà costretto a rivolgersi all’ Authority per le Telecomunicazioni, nonché a procedere ulteriormente per via legale con aggravio di spese e interessi.



    In attesa di riscontro
    IL SOTTOSCRITTO
    xxxxxxxx

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di guema
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    52
    Dove li devo mandare i files pdf del vecchio contratto ?

    Guema

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84
    Originariamente inviato da guema
    Dove li devo mandare i files pdf del vecchio contratto ?

    Guema
    ti pvtizzo

    ciao

    grazie

    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.