Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Come faccio a usare ADSL con piu PC?

    Ho alice e volevo usarlo con diversi pc che ho in casa.

    Premetto che non sempre tutti sono accesi sempre e allo stesso momento, vorrei che ognuno potesse navigare, anche singolarmente e insieme. come devo fare?

    Mi serve il modem usb o l'ethernet?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Più che un modem, ticonsiglio un Router.

    Per connettere una LAN ad Internet, è decisamente meglio del modem.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  3. #3
    quindi devo prendere un router adsl?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Innazitutto, visto che hai Alice, che modem hai?

    Sicuramente la soluzione del router è la migliore ed indipendente se sono accesi tutti e due i PC o no.

    La soluzione + semplice è una scheda di rete x PC un cavo cross per collegarli ed il modem USB.
    Poi condividi la connessione e navighi dai due PC. Però il PC con il Modem DEVE essere acceso se vuoi navigare con l'altro.
    Puoi anche usare un modem Ethernet e ti serve una seconda scheda di rete per il PC dove lo attacchi.
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Si.

    Se fai una ricerca in rete, troverai sicuramente il modelo che fà per tè. Naturalmente Eterneth. Anche quì, le cose veramente belle costano, però non molto in più di un modem normale.

    Se posso darti un consiglio, questi sono due modelli interessanti:

    - Lo Zyzel 645/R Prestige, lo trovi quì

    - L'Atlantis Land I-Storm, lo trovi quì

    Quest'ultimo ha anche un firevall hardware integrato.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    ecco, io ho un usb, non ethernet della telecom, ma loro mi darebbero l ethernet se lo voglio.

    Il punto è che non tutti i pc che ho sono accesi contemporaneamente, quindi non posso fare come dice lui sopra.

    Devono poter navigare da soli, non importa se comunicano tra di loro.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    E' quello che ti permette di fare il Router, visto che è lui che fà da Gateway. Naturalmente deve essere Eterneth, così non hai la necessità di di avere determinati PC accesi.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.