Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    13

    wireless strano ma vero

    ciao
    questa è bella.
    se collego il cavo di rete al pc navigo,
    il mio wireless comunica col pc ma non riesco a navigare se collego il cavo di fastweb con il mio access point non riesco a navigare
    collego il cavo al pc diretto e navigo dopo circa un'ora di navigazione se stacco il cavo e lo collego al wireless va
    l'unica cosa che mi smbra diversa è che compare nelle tcp/ip avanzate il DHCP abilitato se fosse questo come l'attivo prima?
    chi può aiutarmi ad aumetare il raggio di ricevimento?

    access point dwl 5000 ap
    scheda ricezione dwl 650a

    grazie

  2. #2
    Che sistema operativo hai?
    Hai impostato il gateway correttamente?
    Quando usi l'access point wireless devi specificare al computer da quale parte devi accedere ad internet, quindi anche il dhcp deve assegnarlo l'AP altrimenti e chiaro che non funge, oppure che dopo un'ora di navigazione diretta il dhcp ti sia assegnato direttamente da fastweb.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    13
    ho xp non so cosa sia gateway ne come impostarlo , puoi dirmi come impostare il tutto anche il dhcp? sai anche come aumentare la distanza di ricezione?
    ciao e grazie

  4. #4
    Prima di spiegarti tutto lo sai che con il wireless al massimo vai a 5.5 mbit?
    Ed invece FastWeb va a 10Mbit?
    :quote:
    Spiegato questo allora quando colleghi il cavo all'access point devi entrare nelle caratteristiche dell'AP e devi assegnargli un indirizzo ip privato tipo 192.168.0.1 in quel momento hai assegnato il gateway nel senso che quello e il valore che devi assegnare nelle impostazioni della rete del tuo computer in questo modo:
    Entri nelle proprietà del tcp/ip ed assegni come indirizzo ip al computer 192.168.0.2, come subnet mask 255.255.255.0, quindi come Gateway 192.168.0.1 che sarebbe l'ip del Access point.
    Per quanto riguarda l'estensione della potenza entriamo in un discorso molto più complesso, innanzitutto cosa intendi per estensione?
    nello stesso edificio o tra altri edifici?
    Ciao.
    Santarsiero Angelo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    13
    ho provato a settare come dici tu ma non cambia il problema l'unico modo di collegarmi è selezionando ottieni automaticamente ip e dopo un po che il cavo è stato connesso alla rete del pc, dopo un po stacco il cavo e wireless va, bhooooooo

    i 2 apparecchi in qualsiasi modo o selezionando ip automatico o con i tuoi parametri si vedono perche sono connessi e con ottima ricezione.

    per estendere intendevo aumentare la distanza tipo 3 piani di casa o 2 edifici a circa 30 metri se l'apparecchio è in casa il segnale non arriva fuori e quindi all'altro edificio non è un problema di pochi mbit anzi

  6. #6
    Nei dati che ti hanno consegnati quelli di FatWeb ti hanno comunicato anche i dns primario e secondario?
    Se sei prova ad inserirli sempre nelle impostazioni del tcp/ip.
    L'access point che possiedi ha l'antenna smontabile con attacco sma?
    Se la risposta e affermativa possiamo provare ad estendere la rete wireless.
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    13
    non mi hanno dato dns primario e secondario perchè io avevo già l wireless non so come è attacco sma ti allego casomai foto e poi mi dici.
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    Le due antenne sono smontabili?
    Se sono smontabili, smonta e poi fai una foto agli attacchi.
    Per quanto concerne la rete fammi un disegnino dello schema di collegamente, annotando in ordine di collegamento i computer e i relativi sistemi operativi.
    Ciao.
    Santarsiero Angelo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    13
    le 2 antenne non sono riuscito a smontarle non so se ci sia modo,
    ti ho fatto un disegnino spero si capisca comunque il cavo 1 e 2 inizialmente sono per lo stesso pc per il problema che ti avevo detto sin dall'inizio tieni conto che principalmente utilizzo il wireless per navigare non ho in rete i pc anche se mi piacerebbe farlo casomai se non è difficile prova a dirmelo


    ps dai più assistenza tu dei TECNICI della fastweb
    ciao grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Quindi tu sulla macchina 1 hai sia una scheda Ethernet che una scheda Wireless?
    Se così fosse prova a togliere la scheda Ethernet.
    Poin rifai la rete ricordandoti di eliminare anche il ponte bridge che ti ha creato WinXp riconfigura a dimenticavo quando hai tolto la scheda Ethernet ricordati di eliminarla anche dal profilo hardware.
    Fammi sapere.
    Per la rete ti posso aiutare sicuramente anche se abbiamo dei problemi per le antenne.
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.