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  1. #1

    Strano comportamento di una MC...

    Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ed aiuti sono riuscito + o - a afre un sito interamente in flash, ma ho un problema che non riesco a risolvere, che anche se di secondaria importanza mi da delle noie..
    In due parole ho un MC che grazie a dei bottoni, anch'essi MC, mi fa andare verso dx o sx una MC contente delle foto; in + grazie ai vostri consigli alla pressione dei "Bottoni MC" il movimento delle foto avviene decelerando...
    Ora dov'è il problema? Il problema è che quando Il MC contente le foto è appena caricato è in una posizione, e grazie ad un codice associato ad uno dei pulsanti, non dovrebbe muoversi ulteriormente erso destra, in poche parole gli ho dato un "limite" di movimento, ed invece si muove....fino a scomparire per la metà....la cosa strana, è che se io vado verso Sx con i bottoni e poi torno a DX,tornando alla posizione iniziale, il codice per il limite del moviemento sull'asse x funziona?

    Questi è il codice associato al pulsante MC che porta la slide verso dx

    slideg=istanza del MC contente la slide di immagini
    ---------------------------------


    onClipEvent (load) {
    _root.j = 0;
    totale = 5;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    this.premuto = false;
    if (_root.j>1) {
    _root.j--;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    this.premuto = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.premuto) {
    if (this._parent.slideg._x<-150) {
    this._parent.slideg._x -= (this._parent.slideg._x-this._parent["retta"+_root.j]._x)/10;
    }
    }
    }


    -------------------------------------------

    Io ho provato con un AS per far si che il tasto destro al caricamento non si vedesse(così non avrebberò potuto far clic per vedere l'errore
    :tongue: ) però sono riuscito a metà, cioè sono solo riuscito a non farlo vedere, ma non a farlo ricomparire...

    Grazie a tutti!
    XAUSSSSSSSSSSS A TODOSSSSSSSSSSS

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Basta che clicchi una volta verso sinistra, e poi verso destra, e a quel punto funziona?

  3. #3
    si.............
    XAUSSSSSSSSSSS A TODOSSSSSSSSSSS

  4. #4
    Se ho capito bene non hai inizializzato questa variabile, finche' non premi il tasto, per cui al primo controllo il valore e' indefinito:

    this.premuto = true;

    Prova ad inserirla qui:

    onClipEvent (load) {
    this.premuto = true;
    _root.j = 0;
    totale = 5;
    }

    SKYPE: Proclama
    Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

  5. #5
    .....no non va, se metto come hai detto tu al caricamento del MC, si sposta subito, senza toccare niente....meglio prima.......almeno devo fare click per vedere l'errore....
    XAUSSSSSSSSSSS A TODOSSSSSSSSSSS

  6. #6
    ...up!!!!
    XAUSSSSSSSSSSS A TODOSSSSSSSSSSS

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Scusa, ma:

    onClipEvent (load) {
    _root.j = 0;
    totale = 5;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    this.premuto = false;
    if (_root.j>1) {
    _root.j--;
    }
    }
    }

    Sicuro che debba essere maggiore di uno?

  8. #8
    Prova a postare anche lo script del tasto SX, cosi' cerchiamo le differenze...

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  9. #9

    risolto...........

    Grazie che mi avete fatto pensare !
    Ho risolto facendo queste operazioni sullo script:

    ---------------------------TASTO MOVIECLIP CHE SPOSTA VERSO DX-----

    onClipEvent (load) {
    _root.j = 0;
    totale = 5;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    this.premuto = false;
    if (_root.j<5) {
    _root.j--;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    this.premuto = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.premuto) {
    this._parent.slideg._x -= (this._parent.slideg._x-this._parent["retta"+_root.j]._x)/10;
    }
    }

    ---------------TASTO CHE SPOSTA VERSO SX------------

    onClipEvent (load) {
    _root.j = 0;
    totale = 4;
    // numero rette
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    this.premuto = false;
    if (_root.j<totale) {
    _root.j++;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    this.premuto = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.premuto) {
    this._parent.slideg._x -= (this._parent.slideg._x-this._parent["retta"+_root.j]._x)/10;
    }
    }

    --------------------------------------

    Le differenze sono al posto di _root.j>1 ho messo <5, visto che grazie allo script nell'altro tasto quel valore sale fino ad un max di 4(4 RETTE 4 POSIZIONI A CUI FACCIO TENDERE LA MC), poi ho tolto il limite di posizione che c'era prima , visto che il limite stesso lo danno le rette a cui faccio tendere la MC slideg sull'asse _x, ed infine ho spostato, sul MC originale dell'istanza slideg(le foto per intederci), la sua posizione sull'asse _x di 150 px, in questo modo è andato tutto ok........però se fate caso per esempio se io arrivo alla distanza limite verso dx,e continuo a fare clic sulle MC tasto verso dx, anche se non si muove nulla, per tornare verso sx devo far clic lo stesso numero di volte con cui ho fatto clic verso sx, perchè?
    Eppure ho messo il controllo sui due tasti

    if (_root.j<5) {
    _root.j--;
    }

    if (_root.j<totale) {
    _root.j++;
    }

    Sapete spiegarmi perchè?
    Grazie
    XAUSSSSSSSSSSS A TODOSSSSSSSSSSS

  10. #10
    Concettualmente mi sembra sbagliato fare un confronto con una condizione di "<" sia per l'incremento che per il decremento:

    if (_root.j<totale) {
    _root.j--;
    }

    if (_root.j<totale) {
    _root.j++;
    }

    una delle due dovrebbe essere sbagliata.

    SKYPE: Proclama
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