Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disdetta e linea adsl

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    340

    disdetta e linea adsl

    innanzitutto scusate la mia ignoranza..ho fatto la disdetta di un abbo tin adsl 256..mi scade il 31/03/2003...ora dal 1 aprile cosa accade?? ho lo username e la pass di mio fratello (di un abbo adsl sempre con tin) ke nn abita con me e spesso quando viene qui si collega con questi suoi dati..ora mi kiedo..staccare la portante cosa significa?? è un fatto fisico oppure via pc lo si fa? con i tempi tecnici ho speranze ke continui ad avere la linea e connettendomi con i dati di mio frat x un altro pò di tempo oppure no? ho il modem di mio cugino ke ebbe in prova bbb e nn gli hanno da un anno ankora kiesto la restituzione del modem....grazie x le eventuali risposte..

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora:
    in teoria dal 1 aprile dovrebbero staccarti tutto, quindi da casa tua non potresti più utilizzare l'adsl (senza ne linea e portante non puoi farci nulla, è un setup della centrale non un problema di password).
    ma visto che sono lenti la linea e la portante te la potrebero anche disabilitare molto dopo.
    io ti consiglio comunque di non fare furberie cioè di utilizzare le password di tuo fratello per collegarti di frodo, perchè se si accorgono sono cavoli amari.
    quindi da primo aprile lascia stare l'adsl!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    340
    e se continuassi ad usare la mia username e la mia pass nel'eventualità ke nn me l'abbiano ankora disattivvate? e poi come kakkio se ne accorgono ke mi collego con altre username e pass?? se nn mi staccano la portante e la linea mica è colpa mia...poi ho notato una cosa...con le stesse username e pass di un abbo adsl ci si può collegare da 2 pc diversi anke contemporaneamente...altra domanda inoltre...mio frat ha un adsl a forfait sulla sua linea...se io mi facessi una a tempo e mi collegassi con la sua userid e pass pagherei sempre a tempo o no?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora:
    le password sono universali, cioè la stessa, va bene da te, da tuo fratello, da me, e da tutti quelli che usano prodotti tin.it/telecom (sembrerebbe anche con i 56k/isdn)

    le tue le puoi continuare ad utilizzare , ma non oltre la data di scadenza dell'abonamento visto che lo hai disdetto

    i provider fano un controllo di traffico per userid, e non per numero di telefono.

    questo potrebbe metterti al riparo da essere beccato, se utilizzi le passowrd i tuo fratello (sempre che portante e linea ci siano ancora), però è anche vero che se si aggorgono che nello stesso momento ci sono due linee attive con le medesime userid, sono cavoli amari......molto amari (da una semplice multa fino ad una denuncia per truffa)
    ovvio che puoi anche andare avanti per anni senza che se ne accorgano, ma il gioco vale la candela?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    beh puoi tentare.... non credo che avrai problemi...


    pero' .... ricordati che la Telecom potrebbe appellarsi a quella parola che si chiama "TRUFFA"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.