Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    57

    Modem Alice ADSL: solo 2 ore di vita!!!

    Che devo fare?
    Mi hannno rifilato il Datacom Speedweb ma non funzia, è semplicemente morto, non risponde nemmeno configurando l'impossibile, installando e reinstallando tutto da capo.
    il bello è che è durato 2 ore dall'attivazione.

    Che modem mi consigliate tra quelli in dotazione alla telecom?
    E' una buona scelta per l'Xp il Datacom Speedpower?

    Quanto tempo ci mettono quelli del 187, è meglio rivolgersi in questo caso al Punto187 o meno?

    Grazie a chi mi saprà illuminare!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61
    Io mi sono rivolto al 187, l'operatore mi aveva dato come consegna 5gg dopo la mia richiesta, ma di fatto per problemi corriere mi è arrivato 12gg dopo.
    Per quanto riguarda il cambio modem anche io ho chiesto che non mi venisse più consegnato uno Speedweb ma hanno i magazzini pieni solo di quelli mi è stato risposto
    Invece per la sostituzione diretta presso i punti 187 nessuno me lo cambiava anche se il 187 mi diceva che potevo, alla fine un' operatore mi ha detto che non era ancora partita la direttiva.(Ma ero partito io c***@° sarò andato a 15 punti 187!)

  3. #3

    Re: Modem Alice ADSL: solo 2 ore di vita!!!

    Originariamente inviato da swosed
    Che devo fare?
    Mi hannno rifilato il Datacom Speedweb ma non funzia, è semplicemente morto, non risponde nemmeno configurando l'impossibile, installando e reinstallando tutto da capo.
    il bello è che è durato 2 ore dall'attivazione.

    Che modem mi consigliate tra quelli in dotazione alla telecom?
    E' una buona scelta per l'Xp il Datacom Speedpower?

    Quanto tempo ci mettono quelli del 187, è meglio rivolgersi in questo caso al Punto187 o meno?

    Grazie a chi mi saprà illuminare!
    Da come sto capendo questi modem non sono tanto buoni, danno una cifra di problemi, in ogni caso se non sbaglio questo modem e' l'unico dato in dotazione dalla telecom, quindi non devi fare altro che chiamare il 187 chiedendo la sostituzione del modem
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    27
    IO ho appena richiesto ALice e mi hanno detto che con molta probabilità mi daranno il modem IPM web power. Speriamo bene! :gren:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    115

    come era prevedibile

    sti modem fanno schifo ecco perchè consiglio di comprarveli, cmq se telecom non ti fa pagare perchè lo schifosisimo modem che ti hanno dato è rotto bene aspetta che te ne portino un altro, se sti bastardi invece ti fanno pagare, o disdici il tutto oppure te ne compri uno di stasca tua, chiedendo al 187 di modificare il tuo abbonamento, in un abbonamento sensa il modem e quindi paghi di meno.


    Come va tiscali, da problemi?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    sono un abbonato TIN.it ma il modem della ericsson in comodato d'uso era guasto, me lo hanno sostituito con uno di alice ( non so perchè ) un datacom o qualcosa del genere, ma quando rpvo a configurarlo il pc si blocca.
    Ho provato a formattarlo e ripetere l'operazione ma non è cambiato nulla si blocca ancora!!!
    cosa posso fare???
    il modem è usb, le porte usb del pc funzionano infatti ho uno scanner usbche va a meraviglia.

    help me !!!

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    stesso problema con lo speedweb a un mio amico. mi hanno detto che adesso dovrebbero dare il webpower.

    Comunque un consiglio.... modem ethernet... mai nessun problema.
    Se volete in sostitutzione potete richiederlo, solo che dovete comprarvi una scheda ethernet.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  8. #8
    Anche io come quasi tutti gli abbonati di ALICE possiedo lo speedweb ma per ora non ho alcun problema, sarà perchè lo ho installato con i driver originali aggiornati invece di usare il cd di Alice ?? =)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61
    Forse ho risolto!
    Da un paio di giorni non mi si sconnette più, ho aggiornato i driver del chipset (Intel) ed ho caricato dal disco di installazione di win98
    (aggiornamento di 95) alcuni driver che non so perchè Windows si dimentica di caricare ed usa solo un driver compatibile VMM32.vxd.
    Uno di questi è NTKERN.VXD che controlla scheda di rete , controller USB ecc..
    Per ora và sperem!

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    io le avevo provate tutte: ultima versione dei driver VIA, installazione dei soli driver del modem (niente CD autoinstallate o schifezze varie) etc... niente, tutto un vero disastro

    Gli stessi tecnici tin.it mi hanno confessato che hanno avuto veramente tanti problemi con questo modem.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.