Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    hai caricato le variabili? bravo, ora carica il filmato!

    Ciao a tutti, qualcuno di voi, manici di Flash MX, saprebbe dirmi cosa c'è che non va in questo script? vorrei solo evitare che il mio filmato esterno venisse caricato PRIMA che fossero state caricate al suo interno le variabili contenute in un file di testo.

    stop();
    var2 = new loadVars();
    var2.load("testo.txt", _root);
    var2.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    nextFrame();
    }
    };

    grazie a chi mi risponde.
    Lo Zio Pas lavora in background

  2. #2
    se vuoi scrivere la formula in questo modo devi dire success!
    usando anche il punto esclamativo, altrimenti io faccio

    onnClipEvent(data)

    quando hai caricato...etc etc

    questo torna utile anche per costruirci attorno un preload.

  3. #3
    scusa l'ignoranza, ma a che serve il "!"? mi dà errore di sintassi se lo inserisco...
    Lo Zio Pas lavora in background

  4. #4
    ok, ho capito a cosa serve "!", serve se non sbaglio ad invertire il valore True/False di una variabile... ma il mio problema è capire come ritardare il caricamento del filmato fino a che non sono state caricate le variabili del file di testo e, nonostante il tuo suggerimento, continua a non funzionare. non è che mi spiegheresti lo script che accennavi nel messaggio precedente (quello con onMovieClip(Data), ecc.)
    tks
    Lo Zio Pas lavora in background

  5. #5
    onClipEvent (load) {
    inizio = 1;
    fine = 6;
    liv = 3,2;
    }
    onClipEvent (data) {
    if (conta<fine) {
    fine = conta;
    _root.contenitore.back._visible = 0;
    } else {
    fine = fine;
    _root.contenitore.back._visible = 1;
    }

    prendilo per buono.
    In pratica

    onClipEvent(data){
    if (testo=undefined){
    stop();}

    else{
    gotoAndPlay();
    }

    dove testo è la variabile e dove undefined sta per undefined

  6. #6
    non posso usare "onClipEvent(Data)" perchè il mio non è un oggetto, però ho provato come segue e NON funziona:

    var2 = new LoadVars();
    var2.load("miotesto.txt");
    var2.onData = function(success) {
    if (success) {
    nextFrame();
    } else {
    stop();
    }
    };
    Lo Zio Pas lavora in background

  7. #7
    ma perchè success deve essere una variabile tu cosi' la funzione success manco la crei...

    deve essere

    se pippo c'e' next frame else stop().

    ragiona con questa logica.
    Dai che la testa ce l' hai!!

  8. #8
    Interessante la sfida a me stesso che mi hai fatto ingaggiare!
    Allora, poterbbe funzionare qualcosa del genere?

    var2 = new LoadVars();
    var2.load("miotesto.txt");
    if (var2=undefined) {
    stop();
    } else {
    NextFrame();
    }

    ho provato, ma non verifica l'assegnazione della variabile.
    Lo Zio Pas lavora in background

  9. #9
    ho provato anche ad inserire due frames diversi

    -primo frame:

    var2 = new LoadVars();
    var2.load("../testi/menu.txt", 50);

    -secondo frame:

    stop();
    if (var2=undefined) {
    gotoAndPlay(1);
    } else {
    nextFrame();
    }
    Lo Zio Pas lavora in background

  10. #10
    l' unica cosa che mi sembra un po'....

    prova Var2==undefined

    prova in questo modo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.