Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Disdetta tin.it

  1. #1

    Disdetta tin.it

    Ciao, tra qualche mese mi scade il contratto con tin.it. Io vorrei fare f5 di ngi ma non so come comportarmi.. voglio dire, quanto tempo prima devo mandare la raccomandata di disdetta alla telecom? Quanto tempo impiegheranno per liberarmi la portante? Dovrei richiedere f5 prima o dopo la disdetta di tin.it? E se poi una volta liberata la portante ngi ci mette delle settimane ad arrivare io nel frattempo che faccio, reinstallo il 56k? :master:

    Per favore rispondete.. è importante.

  2. #2
    Per i contratti adsl con tin la raccomandata di disdetta la devi mandare 2 mesi prima,non fare come me che mi sono accorto un mese prima che mi scadeva e adesso me la devo tenere.

  3. #3
    Ok. Una volta spedita la disdetta posso chiedere ngi o lo potrei fare anche prima? Ripeto, non vorrei rimanere nella situazione di avere la portante libera e ngi che tarda ad arrivare...

  4. #4
    ma io sinceramente la richiesta la farei una settimana prima della scadenza effettiva del contratto,per non aver problemi di adsl ancora attiva

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    la richiesta ad ngi puoi farla anche subito, quando sottoscrivi il contratto chiedi che l'adsl ti venga messa su un doppino aggiuntivo!
    cosi' eviti di incorrere nei problemi relativi ai tempi di stacco portante!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Non è proprio così

    Ho già un contratto ADSL con un altro ISP, posso sottoscrivere comunque un contratto F5 ?
    È necessario disdire oppure attendere la fine del contratto o recedere lo stesso con il tuo precedente fornitore di servizi internet, prima di poter effettuare attivare la linea F5.
    NON E’ POSSIBILE INSTALLARE F5 SE SULLA LINEA E’ GIA’ ATTESTATA UNA LINEA ADSL.
    NON E’ POSSIBILE INSTALLARE F5 SU UNA LINEA AGGIUNTIVA A MENO CHE NON SIA PRESENTE UNA LINEA ISDN.

    Non posso recedere il contratto o comuque perderi dei soldi, e quindi sulla mia linea principale rimane attestata l’adsl con un altro ISP … che faccio ?
    Puoi richiedere a tue spese a Telecom Italia una nuova linea analogica di telefonia: in questo caso l’attivazione è possibile in quanto sulla linea nuova è associato un secondo numero telefonico urbano.

    http://internet.ngi.it/f5/faq.asp
    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    hai ragione, ma visto sotto quest'altro punto di vista si puo' fare:

    Dalle FAQ di NGI
    Prima avete scritto che E’ NECCESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
    Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.
    e anche vero che pero' deve cambiare il nome dell'intestatario!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Li si parla di "Non ho alcuna linea installata", non di intestatario, mentre nelle altre faq si parla chiaramente di Adsl.
    Lo vedo un po' rischioso, può provare.
    ciao

  9. #9
    Quindi io in teoria potrei richiedere F5 a nome di un'altra persona e farmela installare su un doppino aggiuntivo in vista della liberazione della portante? Fatemi capire.. :master:


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    @pieba, hai perfettamente ragione!


    io lo dicevo con tanta sicurezza perche' nicola (un mio amico) ha sia dsl di infostrada (con cui impazientemente aspetta il termine per disdidrla) e sia la f5 di ngi su un altro doppino! quindi @ Black_Death, stando alle faq di ngi teoricamente non si puo' fare, ma in pratica c'è chi l'ha fatto!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.