Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto sulle prime cose!!!

    Salve a tutti, da poco mi sono addentrato nella tecnologia ASP.NET e devo dire ancora non mi è molto chiara. Tanto per cominciare, ho installato sulla mia macchina (Windows 2000 Professional) il framework che ho scaricato dal Sito Asp.net assieme a Web Matrix e ad Sql engine. Al momento sono soltanto riuscito a fare una pagina in aspx che mi visualizza a monitor una semplice frase, quindi buon segno per l'interpretazione. Il mio obiettivo è il seguente:

    1)Ho già creato il database con le varie tabelle;

    2)Mi chiedo come faccio a popolare le tabelle da una pagina aspx, visto che la visualizzazione sono già riuscita a farla (datagrid!)?.


    Attendo una vostra risposta e suggerimenti per apprendere tale tecnologia!!!!


    Buon Lavoro e ciao da Maurizio!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    236

    esempio di caricamento di un datagrid

    Dim sqlConnection1 As New SqlConnection(string_conn)
    Dim sqlAdapter1 As New SqlDataAdapter(stringa, sqlConnection1)
    Dim tabella As New DataSet()
    sqlAdapter1.Fill(tabella)
    sqlConnection1.Close()
    'associo il datagrid1 al dataset
    DataGrid1.DataSource = Tabella.Tables(0).DefaultView
    'faccio il databind per caricare i dati nel datagrid
    DataGrid1.DataBind()


    koning

  3. #3

    webmatrix geniale

    Allora, esiste un piccolo trucco, che poi trucco non è, ma semplicemente una funzione di Webmatrix....
    una volta che hai creato il DB (se vuoi lo puoi creare direttamente da web matrix) non devi farl altro che aprire una nuova pagina aspx e andare su code... sulla toolbar dovresti trovare alcune possibili soluzioni, ad esempio i codici già pronti da personalizzare tramite un wizard per spedire una mail dalla pagina in questione oppur eper lavorare con un DB (che è poi quello che ti serve! spero di esserti stato d'aiuto. Comunque in edicola su "io Programmo" ultmamnte stanno mettendo begl'articoli su webmatrix e come si usa...devo dire che mi stanno aiutando molto.
    Wylli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.