Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: decompilazione

Utente di HTML.it L'avatar di pinutz

decompilazione

ciao a tutti..
    girovagando in internet sono venuto a conoscenza del software swf decompiler. l'ho scaricato, installato e provato. funziona. sia con i swf che con i proiettori...voglio dire, almeno il codice lo ricaccia pari pari all'originale...

adesso, il mio problema è questo:
    ho bisogno di creare una piccola applicazione flash che carica un file esterno (txt) la cui locazione, nonchè il contenuto deve essere solo di mia conoscenza...come faccio? è impossibile! o meglio, io non so trovare una soluzione, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito???

sinceramente avevo già calcolato questo aspetto ma pensavo (non ne so tanto di reverse engineering) che si potesse "sbirciare" con un editor esadecimale solo i dati contenuti tra apici e risolvere il problema evitando di scrivere nel codice "chiaramente" il nome del file con il suo url...ma con il programma che ti spara il codice in faccia è inutile qualsiasi tentativo in questa direzione...

spero di essere stato abbastanza chiaro...e rigranzio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a risolvere 'sto problemaccio!

ciauzz,
    pinutz

Utente bannato
    Ciao ,usare i .txt o altri file di questo tipo per contenere informazioni importanti non è consigliato
    Usa un ling. server side (php,cgi,asp etc.),che potranno magari controllare un database,contenenti dei precisi dati...

Se usi un file .txt hai delle limitazioni per quanto riguarda la "sicurezza" (che poi,a mio avviso,questa parola in internet è vera utopia)...

Bye

ciao dido, innanzitutto grazie x la risposta...
    sono d'accordo con te sull'utopica sicurezza della rete e sull'uso di file di testo...

il fatto è che il mio file txt contiene a sua volta la lista di file da caricare ed eseguire nel filmato flash stesso!!

l'idea era di far eseguire questi file tramite il filmato flash ed evitare che i visitatori lo possano scaricare sul pc...

l'applicazione è molto semplice:
    - il mio swf carica da una determinata locazione sul server il file di testo contenente la lista dei files, a loro volta messi nella stessa locazione...
    - il visitatore sceglie quale di questi file caricare ed eseguire
    - il filmato flash apre il file scelto e lo esegue

il tutto era semplice e funzionale...ma dal momento che ricacciando il codice dal swf si può risalire alla locazione del file di testo e , quindi, alla lista completa dei file tutto questo diventa inutile....

con applicazini serverside è possibile rimediare? esiste un modo per far puntare flash ad un php o ad un cgi?
    premetto che non sono un grande conoscitore di questi linguaggi...

ciauzz,
    pinutz

Utente bannato
    l'uso di php in flash (o di altri ling.) e uguale a quello di un txt usi loadvariable per caricare le variabili all'interno del file flash e geturl per inviarle.

Per quanto riguarda il file php bhe,intanto devo premetterti che flash per ricevere informazioni (e quindi le variabili) ha bisogno di qualcosa di "scritto",proprio come nel file di testo,ad es.

codice:
    url=http://cicciopallino.it
    Con il php,puoi fare in modo che,sia visualizzato un url diverso a differenza dell'input che invii,con if:

Codice PHP:
    If (url == "1"){
    echo (
    "url=http://tuosito.it/1.html");
    }else If (
    url == "2"){
    echo (
    "url=http://tuosito.it/2.html");
    }else If (
    url == "3"){
    echo (
    "url=http://tuosito.it/3.html");
    }; 
    E quindi caricando da flash questo url ad es.:

http://tuosito.it/script.php?url=1

Ti verrà ritornata l'url corrispondente a 1 nello script..

Questo ti permetterà di non avere tutte le url in un singolo file ma di averle suddivise secondo la scelta dell'utente...

Sfortunatamente,visto che flash richiede qualcosa di "scritto",il passaggio di password o quant'altro via php sarebbe inutile,se poi realmente si può vedere tutto il contenuto del file .swf e intercettare la fonte che le passa..

L'unica cosa che mi viene in mente e che lo script accetti solo (sempre tramite if e qualche altra piccola funzione) i dati provenienti da un preciso url,magari proprio il tuo sito web..

Ma per questo ti consiglio di spostarti in php,qui siamo un pò o.t

Bye

grazie x tutto, dido...mi sei di grande aiuto

mi rimane un ultimo dubbio: se dopo aver decompilato il fle swf il malintenzionato scrive sul suo browser: miosito.it\script.php?=1 non arriverà lo stesso alle info?!?

cmq, ho capito che c'è da lavorare, molto...

ed ho capito anche che in flash ci sono grossi problemi di sicurezza per quanto riguarda transizioni di dati...e sinceramente non so se ne siano tutti al corrente...

grazie di nuovo,
    ciauzz,
    pinutz

Utente bannato
    Non ti preoccupare se qualcuno digita l'url del tuo sito non dovrebbe entrare,perchè tu hai inserito una funzione che ti permette di riconoscere l'url dal quale proviene l'input e quindi se non viene dal tuo sito bloccare l'output

Chiedi in php,li' ti dicono la sintassi esatta
    E se hai problemi con il codice mandami un pm sul forum...

Bye

Permessi di invio