Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Descend
    Guest

Win 200 Server instabile...help me!

Salve ragazzi,
    avrei un quesito da porvi: gestisco in remoto un server win 2000 ma mi sta provocando un sacco di problemi perchè almeno una volta al giorno la macchina mi si impalla totalmente mandandomi offline tutti i servizi, non riesco nemmeno più a connettermici tramite desktop remoto o pcanyware. Siccome tranne Firewall e Antivirus non è installato niente altro non capisco perchè la macchina si comporti così.

Sapete darmi una dritta su cosa controllare all'interno del configurazioni del sistema o se esiste eventualmente una utility di monitoraggio che possa segnalarmi eventuali malfunzionamenti?

Denghiu!

Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Il "Visualizzatore eventi" potrebbe essere un buon punto di partenza

Utente di HTML.it
    si impallano solo i servizi oppure tutto il sistema ?

Mi spiego meglio, quando non riesci a connetterti in remoto il sistema operativo è bloccato oppure no?
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Descend
    Guest
    Beh praticamente a volte mi si blocca tutto il server e non ho possibiltà di connettermici, altre volte, invece, vanno offline solo le pagine dei siti (o meglio del sito visto che è uno) ma ho ancora la possibilità di effettuare una connessione

Che antivirus hai installato?
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Descend
    Guest
    Norton Antivirus Corporate edition 7

Dici sia colpa sua?!

(non mi segnala nessun virus)

Utente di HTML.it
    Che Firewall utilizzi?

Non ti conviene utilizzare il terminal service piuttosto che il PCAnywhere?

Nell'Event Viewer non c'è niente di insolito?
    Nihil difficile volenti!

Non attribuisco la colpa ad un virus.
    Cmq vedere l'Event Viewer è la prima cosa, poi guarda quando fa il live update e controlla che mentre installa i pack symantec il pc non si blocchi, ma così senza nessuna informazione mi resta difficile aiutarti. Ci sarebbero molte cose da controllare.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Tranne Firewall, Antivirus e WEB SERVER non c'è niente...uhm.. e mi dici niente ;-)

Le cause del malfunzionamento potrebbero essere molteplici, ma le più probabili sembrano da attribuire a livello di rete, visto che i servizi web e di controllo remoto smettono di funzionare.
    Oppure prova a scaricare un software come Burninpro 3.0 per fare delle verifiche a livello hardware al PC...questo software ti permette di testare tutti i sottocomponenti critici del PC quali memorie, scheda di rete etc etc...

Altra ipotesi è che qualcuno si sia intrufolato con un trojan e si diverta a lanciarti contro qualche exploit (in fondo è win2k server...vulnerabilissimo se nlon patchato a dovere !!)

Oppure ti si è proprio sputtanato Windows e allora ....RIFORMATTA !

Aloha

Descend
    Guest
    Il Firewall è un Norton Personal Firewall 2003 ... cmq mi connetto al server anche tramite terminal service (più che altro uso quello)

Permessi di invio