Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Portare in primo piano

Reale_Augello
    Guest

Portare in primo piano

Salve a tutti,

da profano, vorrei porvi questa domanda.
    Ho due livelli, Livello1 e Livello2: nel primo ho un pulsante, Pulsante1, e nel secondo ho un altro pulsante, Pulsante2. I due pulsanti sono in parte sovrapposti, in modo che Pulsante1 copra parzialmente Pulsante2. Bene, come posso fare in modo che, all'onMouseOver su Pulsante1, Pulsante2 venga portato in primo piano, 'scavalcando' Pulsante1 ? Non mi sembra di aver visto in giro una proprietà relativa allo z-index...

:master:

Grazie a tutti per le eventuali risposte !

P.S.: faccio bene a usare due livelli distinti ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    E' relativamente semplice ma mi dici che sei un profano.

Ci provo: Se metti i pulsanti in un MovieClip fatto da due soli fotogrammi e con uno stop in ognuno, puoi aggiungere alle azioni che lanciano il "chennesò" anche un gotoAndPlay (2);

Cosa accade?

Al clic (o rollOver che sia), sul primo pulsante, la testina di lettura si sposta nel fotogramma 2, luogo in cui c'è l'altro pulsante. In tal modo si ha la sensazione che il primo sparisca per far comparire il secondo.

Se invece vuoi proprio che stiano accavallati e poi far sembrare che uno si sovrappone all'altro, il concetto è lo stesso, tranne che nel primo fotogramma ci metti i due pulsanti accavallati e nel secondo soltanto una copia di quello che deve sembrare il coprente.

Per ottenere movimenti precisi al millesimo, puoi usare il pannello Info, quello che ti mostra le dimensioni e le coordinate in cui si trova in quel momento il pulsante.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio